Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ixus 500 e problemi di assistenza

ixus 500 e problemi di assistenza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    erniz59
    Partecipante

Salve a tutti, sono nuova del forum e purtroppo mi devo presentare con un problema. Sono, anzi ero, la felice proprietaria di una ixus 500, che qualche anno fa decisi di affiancare alla mia reflex analogica, per avere una buona compatta ed entrare nel mondo del digitale. Da qualche tempo a questa parte la canon ha smesso di fare belle foto: schermo violetto e a righe e corrispondenti foto scattate. Faccio un giro nei forum e leggo che si tratta di un vizio di fabbrica riconosciuto da Canon e riparato gratuitamente, anche oltre la garanzia, come del resto prevede il Codice del Consumatore. Prima di tutto invio una mail al servizio clienti e mi rispondono che sono dispiaciuti per il problema riscontrato alla mia stampante (!?). Allore decido di telefonare al Call Center e risponde Federico, il quale non dà neanche il tempo di esporre il problema e con aggressività e grande scortesia taglia corto, dicendo a) che la Canon non ha mai comunicato un problema sulle Ixus 500, b) che cosa ci si può aspettare da una macchina di “50 anni”, c) che la riparazione deve essere fatta a pagamento. Io cerco di dire che ho appreso che la Canon ha riconosciuto il problema e lui di rimando mi dice che i forum non fanno testo, ecc. Gli rispondo che i Centri di Assistenza hanno affrontato in passato il problema, ma lui insiste in modo arrogante che i singoli interventi delle Assistenze non significano nulla. Allora, molto innervosita per la scortesia dell’operatore, telefono al centro assistenza di Bologna; chi risponde è per fortuna molto più cortese e ammette che la Canon ha riconosciuto il problema, che veniva fino a qualche anno fa risolto del tutto gratuitamente; in seguito a pagamento e attualmente non più risolto, perché non esistono i ricambi. Rispondo che un cliente Canon si aspetta che il problema venga comunque risolto in un modo o nell’altro, visto che si tratta non di incuria (la macchina non ha mai subito urti e non ha neanche un graffio) ma di difetto di fabbrica. Il gentile addetto all’inizio è un po’ esitante, in seguito propone l’acquisto di una Canon 220 HS a 90 euro, ritirata dall’esposizione (?). Ciò – afferma – è un modo per “venire incontro ai clienti” concordato con Canon Italia in questi casi. Cosa pensate di tutta questa vicenda? Cosa mi suggerireste? Vi sembra giusto questo modo di operare? Grazie di cuore Elisabetta

_Franz_
    Partecipante

Ciao, benvenuta nel Forum a nome dello Staff. Mi dispiace per la tua IXUS 500… immagino sia il modello del 2006 al quale ti stai riferendo. Purtroppo non esistendo più ricambi difficilmente puoi risolvere il tuo problema e sicuramente è una impresa che non vale la spesa… Nel settore dell’automobile ci sono delle norme che impongono di garantire i ricambi per almeno 10 anni. Non so se vige la stessa regola nella fotografia, ma non mi porrei troppo il problema…. Purtroppo è il prezzo da pagare alla modernità: i prodotti diventano rapidamente obsoleti. In compenso oggi con poco meno di 200 euro compri la IXUS 500 HS, che ti consiglio, con la quale entrerai in una nuova era del digitale, riuscendo a scattare foto e fare video che con la tua vecchia IXUS erano impensabili. Oppure accetta tranquillamente la Canon 220HS che ti stanno offrendo a 90 euro perchè è sicuramente un ottimo affare. Fidati: la tua vecchia “500” ha fatto il suo dovere in tutto questi anni… è ora di cambiarla! 😉

erniz59
    Partecipante

Grazie Franz, sì il modello è proprio quello…. me ne farò una ragione e mi lancerò verso la nuova tecnologia! Buona serata, Elisabetta

_Franz_
    Partecipante

prego, a disposizione se ti serve qualche dritta per la nuova compatta, comunque l’offerta che ti hanno fatto è molto interessante… fossi in te la coglierei senza pensarci troppo, e così riprendi fiducia nel servizio CaNON… 😉

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX