Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Ixus 75 – batteria

Ixus 75 – batteria

  • Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni fa da longdream.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Post
  • #1276930
    nikla
    Partecipante

    Ciao a tutti, prima di tutto complimenti per il bel sito! Ho acquistato da poco una Ixus 75 e ho riscontrato subito la scarsa durata della batteria: dopo poche foto lampeggia il segnale di batteria scarica ma accendendo e spegnendo sparisce…Ho portato la macchina in assistenza e dopo 3 settimane hanno detto che nn c’era nessun problema…cambio la batteria? o è un problema comune? attendo riscontri, ciao e grazie a tutti!

    #1276932
    longdream
    Partecipante

    Ciao, benvenuto nel forum e complimenti per l’acquisto. Non sono un esperto di Ixus ma nel forum non mi sembra che ci siano stati altri problemi di batteria come nel tuo caso e pertanto ti consiglierei di aspettare qualche riscontro diretto da chi possiede la fotocamera. Ti ricordo che il sito mette a disposizione un fotoalbum personale nel quale puoi inserire fino a 100 immagini da condividere con chi vuoi. Aspettiamo di vedere anche le tue foto per commentarle tutti insieme. Un saluto. (o)

    #1277096
    nikla
    Partecipante

    grazie, appena possibile carico un po di foto 😉 aspetterò con ansia qualche riscontro siccome devo ammettere che la questione mi turba non poco : ho provato macchine decisamente di qualità inferiore e con il doppio dell’autonomia. a presto.

    #1277117
    boolest
    Partecipante

    Non ho riscontrato problemi di autonomia, l’unico problema è il non sapere quando effettivamente la batteria finirà. Non ho veramente mai capito il perchè non ci sia questo controllo.

    #1277119
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da boolest: Non ho riscontrato problemi di autonomia, l’unico problema è il non sapere quando effettivamente la batteria finirà. Non ho veramente mai capito il perchè non ci sia questo controllo.

    Se lo sono chiesto in molti anche su questo forum, è una mancanza incomprensibile. ;hm

    #1278556
    dragogold
    Partecipante

    Ciao a tutti! Avendo comprato anche io una IXUS 75, il tuo problema mi ha incuriosito. Sinceramente non ho ancora riscontrato il tuo problema, però sono andato a vedere sulla KnowledgeBase della Canon (USA) e sembra che il problema sia conosciuto. Tieni conto che in America la macchina esce con il nome: PowerShot SD750 Sulla KnowledgeBase c’è scritto che la macchina deve essere mandata al centro assistenza: Issue: Batteries do not last very long in camera. Solution: The PowerShot SD750 requires service. Sono nuovo del mondo CANON, però mi sembra che in ITALIA il servizio postvendita (Manuali/Assistenza/Knowledgebase) lasci un po’ a desiderare… Se ho bisogno di qualche informazioni vado su: http://www.usa.canon.com/html/canonindex.html Magari se la riporti al centro assistenza fai presente che il problema è conosciuto dalla CANON USA. Ciao Ciao Riccardo

    #1279593
    nikla
    Partecipante

    ti ringrazio per la preziosa segnalazione! il centro assistenza canon di napoli mi ha requisito la macchina fotografica per 3 settimane per dirmi che secondo lui nn aveva problemi…! cmqe mi manca solo una settimana alle ferie quindi rinvierò la vicenda a settembre. ciao Nicola.

    #1282024
    Sandrus
    Partecipante

    ciao io ho come te una ixus 75 devo dire che a parte il problema dell’indicatore di batteria, non riscontro questa breve durata… inizialmente per i primi cicli la batteria dura molto meno di quel che dovrebbe fare, ma adesso credo che mi faccia più di un centinaio di foto con il flash. anzi l’altra notte ne ha fatto 150 e non è ancora esaurita. comunque io ho preso 1 batteria originale di riserva… è utile, l’ho pagata 40 euro da euronix… tantino ma almeno nn rimango a secco all’improvviso

    #1286732
    nikla
    Partecipante

    Ciao a tutti e ben tornati (per chi è partito per le vacanze)! Durante questo mese la Ixus si è comportata bene e la batteria ha dato decisamente meno problemi rispetto all’inizio, forse come dice Sandrus i ripetuti cicli le hanno giovato. Cmqe tra qualche giorno faccio qualche altra prova giusto per essere sicuro sia tutto a posto e mettere il cuore in pace 🙂 saluti!:)

    #1286734
    longdream
    Partecipante

    Grazie dell’informazione e tienici aggiornati; aspettiamo sempre le foto delle tue vacanze. [lo]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX