Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ixus 85 is è compatibile con chdk?

ixus 85 is è compatibile con chdk?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    galock
    Partecipante

ciao a tutti sono interessato ad acquistare una compatta con stabilizzatore di immagine, con qualità medio/alta delle foto e con AEB per potermi dedicare all’HDR. Considerato che c’è in offerta una ixus 85 is a 160 euro, ho indagato circa la possibilità che tale macchina supportasse l’AEB. Da quanto mi risulta, questa caratteristica non è presente in tale macchina ma mi è stato detto che l’AEB è attivabile aggiungendo il firmware CHDK. a questo punto vi chiedo: 1) è vero che il chdk aggiunge l’AEB? (e quindi la possibilità di effettuare in sequenza 3 foto a diversa esposizione) 2) esiste il chdk per la ixus 85 is? 3) nel caso una delle due domande di cui sopra avesse una risposta negativa, mi chiedo se esistano altre compatte con stabilizzatore di immagine con cui poter effettuare foto HDR o perchè supportano l’AEB in maniera nativa o perchè è implementabile via CHDK grazie per le risposte galock

longdream
    Partecipante

Mi limito solo a darti il benvenuto nel forum; per le risposte alle tue domande lascio spazio agli esperti di compatte che spero non tarderanno a lasciare le informazioni che cerchi. Spero parteciperai attivamente alle discussioni del forum. A presto.

Iceweasel
    Partecipante

Non ho la tua fotocamera ma ho appena compilato CHDK e la IXUS 85 IS non è presente, comunque esiste una pagina con alcune annotazioni: http://chdk.wikia.com/wiki/SD770IS potrebbe essere sopportata in futuro.

fbonomi
    Partecipante

1) è vero che il chdk aggiunge l’AEB?

2) esiste il chdk per la ixus 85 is?

No, e nessuno sviluppatore ci sta lavorando adesso. questo potrebbe voler dire anche svariati mesi

3) nel caso una delle due domande di cui sopra avesse una risposta negativa, mi chiedo se esistano altre compatte con stabilizzatore di immagine con cui poter effettuare foto HDR o perchè supportano l’AEB in maniera nativa o perchè è implementabile via CHDK

Ci sarebbe la Ixus 80, praticamente identica a quanto ne so ma con 8 Mb invece di 10 Mb (il che secondo me è una differenza trascurabile) Se però (come sembra) hai intenzione di voler giocare con la fotografia, una Ixus è forse una scelta limitante: non ha modo Tv, non ha Av (anzi, non ha nemmeno un diaframma!!!) non ha modo manuale ecc. Piuttosto ti consiglierei una della serie A che ti permette di “baloccare” meglio.. Io ad esempio ho una Ixus80 e una a570IS: su tutte e due gira CHDK ma la seconda mi permette di giocare molto di più.

fbonomi
    Partecipante

oops, mi si è rotta la risposta… Sì, comunque, il CHDK supporta il bracketing

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX