Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » IXUS 850, ma è normale ???

IXUS 850, ma è normale ???

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    SEVEN800
    Partecipante

Devo dire che da quando ho comprato nel maggio del 2007 la mia IXUS 850IS non ho mai avuto grandi soddisfazioni ! Ho comprato la IXUS 850is per sostituire la powershot A80, ma a parte in qualche situazione, le foto erano molto più nitide e più belle sulla A80 ! La IXUS 850IS purtroppo funziona solo in automatico ed il risultato di molte foto che ho scattatato è pessimo, quindi mi è sorto il dubbio che il mio modello possa avere dei difetti e sto chiedendo a voi se è il caso di portarla in assistenza. Fortunatamente ho ancora un anno di garanzia. Le foto risultano nel 90 % dei casi fosche, ricoperte come da un velo bianco e con molto rumore sebbene siano state scattate di giorno con molta luce. Posto qualche foto ad esempio di quanto ho detto ….. [IMG]public/imgsforum/2008/6/103.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2636.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2768.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2908.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/IMG_2923.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Immagine_606.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/6/Immagine_789.jpg[/IMG] :~(

Pencio
    Partecipante

A parte un po’ di profondità di dinamica, classico un po’ delle compatte, non ci vedo nulla di male, per lo meno a queste dimensioni. Forse su un crop si vedrebbe meglio. Ma che dirti? Che hanno di male? A me sembrano OK. Red

SEVEN800
    Partecipante

Puo darsi che il motivo sia perchè non la usavo al massimo ! Io l’ho sempre usata in superfine e dimensioni M1 e non L che era al massimo ! Può influire ?

immy85
    Partecipante

secondo me no…la grana nn dipende dalla grandezza dell’immagine ma appunto dalla sua compressione. Nel tuo caso non mi sembra un problema nemmeno di grana ma bensì di nitidezza (penso tu ti riferissi a quello). Forse avrai scattato in modalità di messa a fuoco automatica e così facendo la macchina ha messo più a fuoco i soggetti vicini perdendo il fuoco in profondità. Cmq ricorda che quasi tutte le compatte sono ottime per riprendere singoli soggetti a corta o media distanza…sui paesaggi dove vi è la necessita di mettere a fuoco vari soggetti a varie distanze perdono di qualità (nota infatti che in tutte le foto da te postate i soggetti più nitidi sono quelli più vicini) Spero di esserti stato di aiuto e soprattutto di nn aver sparato cavolate…nn sono un professionista quindi ho dato una valutazione sulle mie esperienze, oltretutto nn conosco la macchina in questione nn parlo per certo. [can]

LemmyBlack
    Partecipante

L’ha usata una mia amica per fare delle foto a Capri, le foto dei soggetti veniva bene quelle dei paesaggi sono come le tue foto. Secondo me dipende dalla chiusura massima del diaframma che non supera gli F8 se non erro. Quindi quando c’era tanta luce la fotocamera chiudeva ad 8 abbassava al max gli iso e aveva tempi velocissimi. Tutto questo a discapito della PDC.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX