IXUS 860

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1391585
    Scintilla
    Partecipante

    Ciao a tutti ragazzi! Volevo un consiglio da voi… Avrei intenzione di acquistare una IXUS 860 e volevo sapere se qualcuno di voi può elencarmene pregi e difetti…o magari indirizzarmi su un acquisto migliore!! Grazie e a presto (o)

    #1393125
    tommybo80
    Partecipante

    è 1discreta ultracompatta, abbastanza nitida ma è 1po’ buia inoltre come quasi tutte arriva a 400iso a fatica posso darti qualche consiglio se mi dici il tuo budget di spesa, quali sn gli aspetti fondamentali (poco rumore, quanto zoom, quanto ingombrante, ecc…)

    #1393463
    Scintilla
    Partecipante

    Ciao Tommy! Per quanto riguarda il budget direi intorno ai 300 euro…per il resto non sono molto esperto quindi ogni consiglio è ben accetto. L’unica esigenza è che preferirei avere una compatta automatica proprio a causa del fatto che non sono per nulla esperto in quanto a focali, diaframmi, eccetera…quindi vorrei prima fare un pò di pratica con un’automatica (che cmq, correggimi se sbaglio, permette qualche piccolo settaggio manuale) e poi più in la passare ad una reflex. Grazie per la risposta e a presto! (o)

    #1393727
    tommybo80
    Partecipante

    mmmm non fila molto come discorso se prendi 1automatica che ti imposta tutto lei (tempi, aperture, iso) come fai a fare pratica fotografica e quindi prepararti a usare impostazioni manuali con 1reflex? 🙁 la 860 e le ixus in generale offrono limitatissimi settaggi manuali (credo solo bianchi e esposimetro), se hai in progetto di passare in futuro a reflex (ti auguro breve) io ti consiglio un bella powershot tipo l’appena uscita sx110 costa poco (sui 220€), ha 1escursione molto + ampia quindi ti permette di passare dal grandangolo lungo al tele (36-360mm contro il 28-105 della 860), è + luminosa (2.8-4.3 a 360 contro 2.8-5.8 a 105), ha controlli manuali su tempi e diaframmi ma nessuno ti vieta di lasciarla in automatico finchè non ci prendi la mano, è sempre meglio avere 1possibilità in + anche se magari da imparare col tempo piuttosto che stroncarsela in partenza.. unici nei manca il grandangolo e non è ultracompatta ma sn piccoli sacrifici che valgono sicuramente la pena! chiaramente non puoi pensare di ottenere risultati a livello di controllo rumore stile reflex o scattare foto nitide in eventi sportivi ma ti permette di fare tutta 1serie di giochi su sfocati, profondità di campo, panning, ecc.. (oltre a uno zoom davvero importante che ti può permettere di fare la foto al concerto o all’evento distante) impensabili con 1compattina solo automatica e che invece sono l’essenza della fotografia per un vero appassionato (o)

    #1393858
    Scintilla
    Partecipante

    Ciao Tommy! Beh, non hai torto…però pensavo che ci fosse la possiblità di prendere confidenza almeno con i pochi settaggi manuali che ti permette anche un’automatica…solo, di questi ultimi, non ne conosco l’entità e se come dici tu sono pochi…forse non ne vale la pena! Cercherò di dare un’occhiata in giro partendo dalla sx110 che mi hai consigliato! Grazie ancora delle info e a presto! (o)

    #1393874
    wolfalf
    Partecipante

    Non ho la necessaria esperienza per dare giudizi ma sono entusiasta della mia SX110 acquistata 15gg. fa su Ebay ( ma ricercando su Trovaprezzi.it si trova pure a prezzi buoni). Ha mille funzioni ed automatismi ma c’e’ da studiare a lungo sul manuale per fare cose egregie. Per adesso sto andando in Auto(matico) ma piano piano qualche modifica alle impostazioni le provero’! Scatti favolosi rispetto alla mia vecchia Kodak 3900 da 3mpx…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX