Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Ixus 960 e sensore

Ixus 960 e sensore

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    canonRm
    Partecipante

Ciao a tutti, avevo acquistato un mesetto fa la Ixus 75 ma dopo 5 giorni di prove l’ ho ridata indietro poichè insoddisfatto. Vorrei ora acquistare la Ixus 960 o la 860 … Chiedo a Voi : meglio la 960 che ha il sensore da 1/1,7 e 12 Mpixel e obiettivo 36-133 mm, oppure la 860 con sensore da 1/2,5 , da 8 MPixel con obiettivo 28-105 mm. Spero in qualche Vostra delucidazione e grazie ancora a tutti

canonRm
    Partecipante

Caspita!!!!! Ma non è che avete risposto in troppi ? E’ il primo Forum, dico primo Forum, e anche dedicato, cioè dovrebbe essere x utenti Nikon, dove a pochi giorni di distanza non si ha nemmeno una risposta. Possibile che nessuno sappia dire niente ? Specializzati solo in Reflex ? Eppure non è che la domanda fosse così complicata. Grazie lo stesso

_Franz_
    Partecipante

Originariamente inviato da canonRm: Ciao a tutti, avevo acquistato un mesetto fa la Ixus 75 ma dopo 5 giorni di prove l’ ho ridata indietro poichè insoddisfatto.

Ma perchè sei rimasto insoddisfatto??? Mi interessa perchè l’ho appena fatta acquistare a mio suocero. In particolare gliel’ho caldeggiata per il bel display da 3″… E poi forse se non ti è piaciuta… l’IXUS non è la serie che fa per te…. Che tipo di fotografie fai?

filippogiad
    Partecipante

Boh…io con la Ixus 75 Mi trovo strabenissimo!! 😀 Faccio foto meravigliose…è una macchina che si adatta bene o male ad ogni occasione.. Teniamo sempre conto che si tratta di fotocamere supercompate che per le dimensioni che hanno fanno già dei miracoli!

canonRm
    Partecipante

Si sta uscendo fuori argomento …. il topic era stato aperto con una richiesta specifica a chi sapesse delucidarmi. Riguardo alla Ixus 75, semplicemente non soddisfatto, ma per parlarne si dovrebbe aprire un altro Topic dedicato, così non si esce dall’ argomento. Ciao e grazie

_Franz_
    Partecipante

secondo me potresti spiegare in poche righe cosa è che non ti ha soddisfatto senza essere off-topic, a meno che non hai voglia di aprire un topic a posta, e allora fallo, ma questo dipende da te… :O Inoltre capire perchè non ti ha soddisfatto una macchina aiuta a rispondere alla tua richiesta di suggerimento, per la quale è essenziale capire che tipo di fotografo sei… Personalmente prediligo un obbiettivo da 28mm perchè si rivela molto utile in ambienti chiusi e quando non ci si può allontanare per abbracciare un maggiore campo. Ma è difficile trovare compatte con un 28, forse anche perchè è otticamente difficile da fare in una compatta senza avere forti distorsioni e abberazioni. SE invece preferesci tanti megapixel perchè stampi in grande formato allora meglio la 12MPi…. Per un uso amatoriale 8MP bastano e avanzano. Questo secondo il mio modesto parere ovviamente…. Allora cosa non ti è piaciuto della Ixus75? [feu] [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX