Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » ixus 980 caratteristiche

ixus 980 caratteristiche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    smarong
    Partecipante

salve a tutti, sono nuovo del forum e sono interessato all’acquisto della digital ixus 980 is. Pur volendo una compatta sono interessato ai controlli manuali per poter avere una certa creatività negli scatti. Ho letto che salva anche in formato raw, qualcuno l’ha provata e mi sa dire se è un raw di buona qualità per l’elaborazione in photoshop? un’altra caratteristica che mi interessa ma che non so se sia presente in questo modello è l’auto exposure bracketing, che servirebbe per creare foto hdr, sapete se è presente questa funzione? grazie mille

Nikkonen
    Partecipante

Ciao.. non so dove abbia letto del raw sulla ixus 980.. da quel che ne so non ce l’ha.. e non dovrebbe avere nemmeno l’auto exposure bracketing.. sorry..

Iceweasel
    Partecipante

Non ha ufficialmente il RAW e i controlli manuali sono limitati. Forse in futuro ci sarà CHDK ma non è ancora stato fatto il porting per questa fotocamera: http://chdk.wikia.com/wiki/IXUS980IS

smarong
    Partecipante

Grazie per la risposta, in effetti avevo il dubbio sul raw perchè nella brochure scaricata dal sito canon c’era scritto che era possibile salvare anche in quel formato ma nelle schede presenti in tutti gli altri siti si faceva riferimento solo al jpeg, inoltre ho scaricato il manuale dal sito canon e ugualmente non si faceva alcun riferimento al raw, come non ci sono riferimenti al bracketing. interessante la possibilità del CHDK, non sapevo cosa fosse, da quello che leggo è una sorta di aggiunta al firmware originale, che vapublic/upload/images/a035.gif ad aggiungere altre funzioni, teoricamente potrebbe anche aggiungere l’AE bracketing? Speriamo lo creino presto, renderebbe la fotocamera più interessante.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX