Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Ixus o Powershot?

Ixus o Powershot?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    berlicche
    Partecipante

Salve sono un felice posessore di una vecchia IXUS 75 ma dopo tanti anni ha ceduto…giustamente!! Ora devo sostituirla e con un budget di 200€ sono indeciso se prendere una IXUS (500?) oppure una Powershot (sx240-260…). Cosa consigliereste voi, l’uso è foto famiglia,qualche panorama,qualche video. Un uso diciamo normale e vorrei capire quale macchina è migliore come resa,lo zoom lo userei poco escludo anche l’uso di altri accessori….Grazie (?)

berlicche
    Partecipante

Oppure PowerShot SX500IS a 200€?

Gionny
    Partecipante

Benvenuto sul forum. La differenza sostanziale fra le Ixus e le PowerShot è che le prime non la linea di “lusso”, quindi hanno design più curato, buona qualità ma tendono a limitare le possibilità di intervento da parte di chi le usa. Le PowerShot invece hanno un design meno alla moda ma c’è più scelta di modelli differenti e quasi tutte consentono di intervenire sui parametri di scatto (alcuni modelli di fascia alta sono molto curati sotto questo punto di vista). Detto tutto questo, ti posso dire che le PowerShot serie SX240, 260 e simili sono molto buone, ma non conosco abbastanza i modelli Ixus per fare un confronto realistico (se non un banale confronto di dati tecnici).

berlicche
    Partecipante

Grazie Gionny per la risposta, invece la PowerShot SX500IS come la vedi per un principiante, uso poco le funzioni manuali.. Questa è la mia preferita IXUS 255 HS costo 200€. Secondo voi quale scegliere tra powershot sx240 hs, PowerShot SX500IS e la IXUS 255 hs? [can]

_Franz_
    Partecipante

Io ti consiglio di scegliere tra la ixus 500HS e la 510HS. È un pttimo apparecchio con un design molto gradevole. Tra queste due opterei per la seconda per il display touch, che da una maggiore comodità di utilizzo. 😉

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX