Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Ixus75 perplessità sulla messa a fuoco

Ixus75 perplessità sulla messa a fuoco

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    neotrix
    Partecipante

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato una ixus 75 perchè mi serviva una ultra compatta da tenere sempre con me..sono nel complesso soddisfatto per ora.. però volevo sottoporvi delle foto in cui sono molto perplesso sulla scarsa profondità di campo.. credo sia molto evidente come sul lato sinistro la foto sia sfocata,ma mi sembra un po strano per una compatta una profondità di campo così corta, soprattutto a f8 no? voi che mi dite? tr l’altro lo sfocato è precisamente sul lato sinistro le parti piu lontane sul lato destro non presentano lo sofcato Tempo: 1/100 Apertura: f/8 Focale: 5,8mm ISO 80 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01591.jpg[/IMG] Tempo: 1/100 Apertura: f/8 Focale: 5,8mm ISO 80 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_01602.jpg[/IMG] Tempo: 1/200 Apertura: f/3,5 Focale: 5,8mm ISO 80 [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0189.jpg[/IMG]

filippogiad
    Partecipante

Alla faccia! io fossi in te correrei in assistenza! io non ho mai avuto problemi simili puoi guardare anche tra le foto del mio album… io ho notato una leggerissima fatica nel mettere a fuoco gli sfondi ma non a questo livello, assolutamente!!

neotrix
    Partecipante

e quindi avendola comprata a gennaio mi conviene andare nell’Eldo Sotre dove l’ho presa? ho mi devo rivolgere alla canon direttamente?

filippogiad
    Partecipante

Beh forse ti conviene andare all’eldo! magari te la cambiano all’istante!

neotrix
    Partecipante

secondo voi mi devo portare le foto per dimostrarlo? io un problema che riscontro soprattutto su foto del genere..sui ritratti per esempio non succede o si vede meno

filippogiad
    Partecipante

beh tu portatela per sicurezza! cmq direi che è un problema piuttosto grosso…non credo faranno storie! Puoi postare anche qualche altra foto?

neotrix
    Partecipante

ecco altre foto: [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0077.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0078.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_0082.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/IMG_00851.jpg[/IMG]

filippogiad
    Partecipante

ok ti confermo allora la mia teoria! il problema è della tua macchina e non della ixus 75 in generale come puoi vedere da quest mie foto: [IMG]public/users/filippogiad/images/IMG_0582__1_.jpg[/IMG] [IMG]public/users/filippogiad/images/IMG_0591__2_.jpg[/IMG] come puoi vedere la messa a fuoco è decisamente buona in queste foto e non dà problemi eccessivi! Consiglio vivamente di pretendere la sostituzione del prodoto facendo valere la garanzia dove l’hai comprata!

neotrix
    Partecipante

eccoci qui … ho portto la ixus in assistenza e hanno sostiutio l’ottica.. vi allego quindi una foto dello stesso soggetto dopo la riparazione in odo che possiate darmi un parere [IMG]public/imgsforum/2008/img_0219_138.jpg[/IMG] nei giorni seguenti ve ne voglio mostrare altre perchè ho ancora uqlach eperplessità… grazie ancora

filippogiad
    Partecipante

A me la cosa sembra decisamente risolta…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX