Home » Topic » Parlando di fotografia » James Nachtwey

James Nachtwey

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Tycos
    Partecipante

Buondì popolo di Canoniani! Vorrei portare alla vostra attenzione, le opere di questo fotografo, James Nachtwey, che, per quanti non lo conoscessero, è uno dei grandi della fotografia dei nostri giorni. Le sue foto mostrano, tutto il disagio, la povertà e le drammatiche condizioni di vita di molte anime umane. Ed è uno di quei fotografi che poco bada alla forma, in favore della sostanza. Le sue immagini ti catapultano in un mondo che lascia esterrefatti: cosa può fare la guerra, come un organismo può essere ridotto dalla malattia, le sofferenze indotte dalla fame e dalla sete… sono immagini che lasciano decisamente il segno! Questo è quello che per me descrive al meglio la straodinaria opera di questo fotografo. Proprio per questa ragiorne, quest’anno per il Natale, ho deciso di regalarmi, INFERNO, una delle sue opere principali, per non dimenticarmi che nel mondo c’è dolore, sofferenza, ma anche tanta voglia di Vivere. Vi rimando al suo sito:http://books.google.it/books?id=Xt2cvxlpV8EC&printsec=frontcover&dq=nachtwey+war&source=bl&ots=eL-Bfi-Te-&sig=yQKqYqRmey_rIdVDXJ3scoSh3wM&hl=it&ei=vp8UTdHzMcWWOtujoIgJ&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=4&ved=0CDUQ6AEwAw#v=onepage&q&f=false da non perdere! Con l’occasione vi porgo i miei più sentiti auguri di Buone Feste! Filippo

salvatorescarfone
    Partecipante

lo conosco da tempo,tanto che avevo pure intenzione di prendere lo stesso libro,ma costa troppo per me.Poi l’argomento un pò mi deprime!

Tycos
    Partecipante

Guarda, su Amazon.uk si trova a meno della metà del prezzo originale. 70 euro…son comunque tanti ma li ritengo una spesa ammissibile per questo grande fotografo!

salvatorescarfone
    Partecipante

Originariamente inviato da Tycos: Guarda, su Amazon.uk si trova a meno della metà del prezzo originale. 70 euro…son comunque tanti ma li ritengo una spesa ammissibile per questo grande fotografo!

infatti mi riferivo al prezzo di amazon uk,dal quale compro tantissimo,cd e libri.Per me 70€ per un libro è troppo.Son giovine! [scu]

mabriola
    Partecipante

Filippo sono contento che tu abbia scoperto JN, forse il più grande war photographer (a mio avviso), se hai la possibilità acquista o fatti regalare il film documentario che lui ha realizzato durante tutti gli anni passati in guerre nel globo da lui documentate, è fantastico hai la possibilità di vedere all’opera direttamente dalla sua fotocamera grazie ad una microcamera installata sul pentaprisma come un grandissimo reporter di guerra si muove sul campo ed interagisce col mondo circostante, non ricordo il titolo ma credo sia proprio “War photographer”. Ti invito a scoprire anche Alex Majoli se ti piace il genere ed il modo di lavorare e questo tipo di fotografia

Tycos
    Partecipante

Originariamente inviato da mabriola: Filippo sono contento che tu abbia scoperto JN, forse il più grande war photographer (a mio avviso), se hai la possibilità acquista o fatti regalare il film documentario che lui ha realizzato durante tutti gli anni passati in guerre nel globo da lui documentate, è fantastico hai la possibilità di vedere all’opera direttamente dalla sua fotocamera grazie ad una microcamera installata sul pentaprisma come un grandissimo reporter di guerra si muove sul campo ed interagisce col mondo circostante, non ricordo il titolo ma credo sia proprio “War photographer”. Ti invito a scoprire anche Alex Majoli se ti piace il genere ed il modo di lavorare e questo tipo di fotografia

Ti ringrazio due volte, per avermi portato all’occhio il nome, e le fotografie di Alex Majoli e per avermi consigliato quel documentario. Mi son informato su internet, si chiama proprio “War Photographer”; se è davvero come l’hai descritto, può essere davvero un gran lavoro! Intanto vi porgo una domanda che mi turba da un pò: ho linkato nel primo nessaggio un libro, WAR, che si può trovare quasi interamente (un buon 60%) sul sito Google Libri. Ora, non è un pò come scaricarselo da emule o affini? L’autore, o autori che siano, hanno diritti sull’opera, fin a 100 anni dalla loro scomparsa. Hanno firmato una liberatoria , o cosa? Cioè, stiamo parlando di 100 e passa Euro, mica pizzaefichi… Intanto la consegna del libro è slittata di 7 giorni…uff!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX