Home » Topic » Generica » JAZZ bianco e nero

JAZZ bianco e nero

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1274448
    empo1
    Partecipante

    ciao ragazzi, ho da poco acquistato una canon eos 400d,ho quindi coronato il sogno di possedere la mia prima reflex, amo le foto in bianco e nero…ne invio 2 di un concerto jazz cui ho partecipato l’altra sera, accetto commenti…e critiche,che mi faranno sicuramente crescere. aspetto i vostri consigli p.s ho leggermente modificato il contrasto per dar maggior vigore a ciò che volevo mettere in evidenza ciao a tutti [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3100modrid.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_3104modrid.JPG[/IMG]

    #1274453
    dwaim
    Partecipante

    innanzi tutto complimenti per l’acquisto… una buona macchina a mio avviso! poi… non ti scoraggiare per quello che dirò… anche perchè non ti dirò cosa mi piace nelle tue due foto ma cosa non mi piace! nella prima foto hai “storto” l’inquadratura e a me in questo caso non piace… poi hai tagliato le gambe dello sgabello del pianista per inquadrare del “nero” nella parte alta del fotogramma… ed io avrei fatto il contrario… infine il riverbero della luce sullo spartito è eccessiva… crea un alone che per me è fastidioso… la seconda manca, sempre per me, ovviamente, di un soggetto ben definito… la testa che scompare nel pianoforte e il contrabbasso che spunta… non sono il massimo! ovviamente, queste sono le mie considerazioni, magari qualcun’altro ti dirà altre cose… 😉 ora che hai il morale a terra per quello che ho detto posso dire che la prima con anche solo l’eliminazione del riverbero sarebbe stata bella… 😀

    #1274463
    empo1
    Partecipante

    Hai assolutamente ragione I. perchè mi hai fatto notare 2 cose cui non avevo fatto caso; sono daccordo sul taglio delle gambe allo sgabello…sul riflesso forte della luce diciamo che l’ho ricercato anche perchè volevo trasmettere…una sorta d’illuminazione artistica per il pianista II. Nella seconda foto hai ragione sul soggetto non identificato ma avevo difficoltà a trovare una posizione migliore visto che dietro il palco ero un clandestino. Farò tesoro dei tuoi consigli nelle prossime foto considera che ho preso in mano una reflex da un mese ed ho una voglia di imparare pazzesca Grazie a presto

    #1274852
    dwaim
    Partecipante

    bravo empo! mi fa piacere sapere che non ti ho scoraggiato! 😉 comunque per qualsiasi cosa chiedi pure… qui su canoniani.it troverai sempre la massima disponibilità!

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX