Home » Topic » Ritratti » Jennifer

Jennifer

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Alejandro
    Partecipante

Ciao a tutti, condivido con voi ancora una volta per avere vostri pareri e soprattutto critiche costruttive, grazie!

fotoit
    Partecipante

Non si vedono gli exif, io avrei aperto un po’ di più il diaframma se possibile. Complimenti alla modella!

Alejandro
    Partecipante

Focal Length 65mm Shutter Speed 1/125 sec Aperture f/4.5 ISO/Film 100 SU 28/105L F4 IS

fotoit
    Partecipante

Sì, un pochino si poteva aprire forse un po’ si sfuocava lo sfondo.

Reflexstudio
    Partecipante

Espressione poco convinta della modella. Mi unisco a chi dice che è “piatta” ossia con un diaframma chiuso. Curiosità: l’inserimento d’un pannellino, non credi che avrebbe potuto dare maggior risalto agli occhi della fanciulla 🙂

mukko
    Partecipante

i due errori maggiori, a mio avviso sono le posizioni delle due braccia. il destro taglia troppo il busto (e il vestitino a vita alta e il taglio americano non aiutano) mentre il sinistro, così piegato sembra troppo “grosso” ingrassando inverosimilmente la ragazza. la luce mi piace molto, il riflesso sui capelli è ok, un pò di luce riflessa in più non avrebbe guastato. Bella la modella .

albo49
    Partecipante

Quando si fanno queste riprese dove, credo, avevi tempo e modo di scegliere, avresti dovuto valutare meglio la luce, la qualità dello sfondo e la postura della persona fotografata. In questa foto hai scelto uno sfondo troppo leggibile e poco sognificativo, la ragazza ha una posa estemporanea e priva di comunicativa, la luce non è male ma sarebbe servita una luce frontale per schiarire le ombre. Sembra più una foto ricordo di una amica. Ovviamente è solo una mia discutibile impressione.

germano67
    Partecipante

Originariamente inviato da mukko: i due errori maggiori, a mio avviso sono le posizioni delle due braccia. il destro taglia troppo il busto (e il vestitino a vita alta e il taglio americano non aiutano) mentre il sinistro, così piegato sembra troppo “grosso” ingrassando inverosimilmente la ragazza. la luce mi piace molto, il riflesso sui capelli è ok, un pò di luce riflessa in più non avrebbe guastato. Bella la modella .

Quoto. Ugo ha espresso quello che non sarei riuscito a dire ma che penso… Buon proseguimento! [lo]

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX