- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 6 mesi fa da
silvia21apr.
-
AutorePost
-
Agosto 23, 2014 alle 2:04 am #1811159
silvia21apr
PartecipanteCiao a tutti!
Primissima volta in un forum, pur seguendo Canoniani da un pò.
Spero di poter rubare la vostra attenzione per qualche critica ben accetta! [lo]
Agosto 23, 2014 alle 12:43 pm #1811164tigercris
PartecipanteCiao Silvia, benvenuta! Come presentazione uno scatto è sempre gradito. Su questa foto dico poche cose lasciando agli esperti del genere una critica più approfondita. A mio avviso è lodevole la collocazione del soggetto lo sfocato e la posizione della luce. Non mi piace molto la scelta dello sguardo (molto soggettivo) e non mi piace il ginocchio che spunta… affinerei anche la PP che non mi convince.
Agosto 23, 2014 alle 3:17 pm #1811173MLDesign
PartecipanteCiao e benvenuta.
La foto nel complesso mi piace, solo due piccoli appunti: la spalla destra della modella secondo me occupa troppo spazio nel fotogramma (è più larga della faccia) e la luce radente che illumina il viso nonostante mi piaccia molto ha fatto risaltare le imperfezioni della pelle. So che i professionisti stanno molto attenti oltre alla posa della modella anche a come ottenere quella posa; Mi spiego meglio: se fotografo una modella che si appoggia a terra col braccio, questo avrà un certo spessore, se dico alla modella di ruotare leggermente tutto il braccio mantenendo la stessa posa, questo sarà più esile e adatto allo stile fashion.
Spero di essermi spiegato. Comunque attendiamo i commenti degli esperti canoniani.
Ciao ciao.Agosto 25, 2014 alle 12:10 pm #1811275paolomanzini
PartecipanteBuongiorno Silvia
come note positive vedo un ottimo uso della profondità di campo e della composizione, il taglio e il punto di appoggio del soggetto sono giusti.
sopra agli aspetti tecnici pero’ resta una foto un po nel mezzo. Nel senso che se volevi fare un ritratto di jessica sei rimasta troppo distante da lei non ne cogliamo l’emozionalità interiore che dovrebbe espiremere un ritratto. se invece volevi fare farne un immagine un po glam/fashion invece cè troppa sobrietà di luce, il tutto e’ troppo contenuto.
Forse e ridico forse… al momento del click noa avevi una idea precisa di cosa tirarne fuori e in che modo ma solo il desiderio di fare una buona foto a jessica. la foto buona c’è ma non basta se non si ha prima del click in testa quello che vogliamo realizzare.
Mio modesto parere. cmq le basi ci sono eccome.Agosto 29, 2014 alle 1:36 am #1811601silvia21apr
PartecipanteGrazie tigercris!
In effetti avevo qualche perplessità relative al taglio del ginocchio e, non volendo allargare l’inquadratura e l’immagine non sapevo proprio come risolvere il problema. (tagliare il gomito mi sembrava peggio…). la scelta dello sguardo invece è voluta, e accompagnata appunto dal braccio, ma effettivamente mi rendo conto che potrebbe essere un po’ “forzata”. Grazie infinite!Agosto 29, 2014 alle 1:44 am #1811602silvia21apr
PartecipanteGrazie MLDesign!
effettivamente hai ragione, sembra enorme la spalla con questa inclinazione!
Le imperfezioni della pelle sono facili da togliere, le correggerò in un attimo, grazie della dritta!Grazie paolomanzini!
troppe note positive!Grazie a tutti! primo post e già molti consigli da aggiungere al mio bagaglio!
Primo su tutti, la posa del soggetto e il rispettivo punto di prospettiva! -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.