- Questo topic ha 110 risposte, 28 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Marzo 23, 2009 alle 12:48 am #1449077mabriolaPartecipante
Un altro scatto tratto da questa serie. Un saluto edit file errato
Marzo 23, 2009 alle 12:54 am #1449078mabriolaPartecipanteEcco il file corretto. [IMG]public/imgsforum/2009/3/11a.jpg[/IMG]
Marzo 23, 2009 alle 1:15 pm #1449219mukkoPartecipantesplendido lavoro Mike. è un modo di lavorare molto distante dal mio, ma soprattutto perchè non ne sono in grado. ilrisultato è ottimo, e il “montaggio” perfetto. la post non la commento neanche perchè non saprei da dove iniziare a farti i complimenti. grande
Marzo 23, 2009 alle 1:18 pm #1449223mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da mukko: splendido lavoro Mike. è un modo di lavorare molto distante dal mio, ma soprattutto perchè non ne sono in grado. ilrisultato è ottimo, e il “montaggio” perfetto. la post non la commento neanche perchè non saprei da dove iniziare a farti i complimenti. grande
Ti ringrazio Ugo mi fa molto piacere il tuo commento! Grazie della visita!
Aprile 2, 2009 alle 10:44 pm #1452925mabriolaPartecipanteUn altro scatto della serie, ogni tanto ne ripesco uno… Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/4/12.jpg[/IMG]
Aprile 3, 2009 alle 1:03 am #1452956DennyzzPartecipantegli sfondi sono sempre tuoi? comunque stupende le foto cavolo.
Aprile 3, 2009 alle 12:05 pm #1453021mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Dennyzz: gli sfondi sono sempre tuoi? comunque stupende le foto cavolo.
Grazie Denny. [lo]
Aprile 3, 2009 alle 4:53 pm #1453120AlexCapPartecipanteche posso dire 🙂 ok,cercando qualcosa,non mi piace molto l’ombra del braccio sinistro,è strana 😉 (o) (o) (o) (o)
Aprile 3, 2009 alle 7:16 pm #1453159mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: che posso dire 🙂 ok,cercando qualcosa,non mi piace molto l’ombra del braccio sinistro,è strana 😉 (o) (o) (o) (o)
Dimmi alex sono curioso di capire meglio cosa non ti pice, vediamo se lo posso migliorare.
Aprile 3, 2009 alle 10:49 pm #1453227davide68PartecipanteCiao mabriola, son passato farti visita incuriosito dai tanti ottimi commenti che ricevi e son semplicemente giunto alla conclusione che hanno ragione ad elogiarti. Io per commentare non sono all’altezza, ne’ per capacita’ ne’ per esser un’intenditore del genere, quindi prendila cosi’ senza darmi importanza. Diciamo che appunto, proprio perche’ non ho l’occhio,se noto qualcosa forse li’ bisognera’ lavorarci su’. Precisamente non mi convince quando ci sono foto in cui il modello poggia i piedi a terra, mi accorgo che l’angolo del terreno non e’ lo stesso dei piedi e magari la posizione fisiologica delle gambe non corrisponde a quella che si avrebbe stando veramente nell’ambientazione dello sfondo. Alle volte poi mi paiono sbagliate le proporzioni,cioe’ il rapporto modello-ambiente. Nel senso che una spiga di grano ha una sua grandezza e se una persona sta’ ad una certa distanza la spiga dovra’ avere una certa dimensione. Allo stesso modo i mattoni dei muri o i listelli in legno del pontile. Non mandarmi a quel paese,magari ste cose le sai gia’ oppure ho detto delle gran cazzate. Nel caso erano in buona fede. un saluto
Aprile 4, 2009 alle 3:13 pm #1453383mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da davide68: Ciao mabriola, son passato farti visita incuriosito dai tanti ottimi commenti che ricevi e son semplicemente giunto alla conclusione che hanno ragione ad elogiarti. Io per commentare non sono all’altezza, ne’ per capacita’ ne’ per esser un’intenditore del genere, quindi prendila cosi’ senza darmi importanza. Diciamo che appunto, proprio perche’ non ho l’occhio,se noto qualcosa forse li’ bisognera’ lavorarci su’. Precisamente non mi convince quando ci sono foto in cui il modello poggia i piedi a terra, mi accorgo che l’angolo del terreno non e’ lo stesso dei piedi e magari la posizione fisiologica delle gambe non corrisponde a quella che si avrebbe stando veramente nell’ambientazione dello sfondo. Alle volte poi mi paiono sbagliate le proporzioni,cioe’ il rapporto modello-ambiente. Nel senso che una spiga di grano ha una sua grandezza e se una persona sta’ ad una certa distanza la spiga dovra’ avere una certa dimensione. Allo stesso modo i mattoni dei muri o i listelli in legno del pontile. Non mandarmi a quel paese,magari ste cose le sai gia’ oppure ho detto delle gran cazzate. Nel caso erano in buona fede. un saluto
Carissimo Davide, in realtà il tuo commento è prezioso in quanto nella elaborazione da me realizzata ho cercato di tener conto di queste istanze per poter realizzare delle imamgini le più verosimili possibile modificando prospettiva, distorsioni ed altro ma se la percezione che hai avuto minima o meno è stata questa vuol dire che probabilmente il lavoro da me realizzato non è ancora perfetto come mi proponevo e propongo di fare. Cercherò di realizzare con maggior fedeltà i montaggi che purtroppo non sono facili da rendere una reale percezione, la mia tecnica si sta affinando e spero di poterla migliorare ancora. Grazie della tua osservazione, un caro saluto
Aprile 4, 2009 alle 4:16 pm #1453405AlexCapPartecipanteOriginariamente inviato da mabriola: Dimmi alex sono curioso di capire meglio cosa non ti pice, vediamo se lo posso migliorare.
oddio,ora spero di non dire una cazz… stupidaggine: l’ombra che mi aspetterei da una luce così è un’ombra diffusa,nel senso che non ci sia troppo dettaglio,li invece sembra proprio il braccio convertito ecc ecc,troppi dettagli insomma,si vedono le pieghe della giacca…. spero di non aver detto una stronzata :im
Aprile 4, 2009 alle 4:23 pm #1453406mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da AlexCap: oddio,ora spero di non dire una cazz… stupidaggine: l’ombra che mi aspetterei da una luce così è un’ombra diffusa,nel senso che non ci sia troppo dettaglio,li invece sembra proprio il braccio convertito ecc ecc,troppi dettagli insomma,si vedono le pieghe della giacca…. spero di non aver detto una stronzata :im
Ho capito cosa intendi, si può fare una correzione in PP per riprendere l’ombra. Grazie dello spunto.
Aprile 10, 2009 alle 11:56 pm #1455850mabriolaPartecipanteThe concrete man Un altro scatto tratto dalla serie. Un saluto [IMG]public/imgsforum/2009/4/132.jpg[/IMG]
Aprile 11, 2009 alle 8:16 pm #1456060lidiapoePartecipantefantastico lavoro miki, vorrei saper fare quello che fai tu, ti ammiro un sacco!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.