Come prime prove non sono assolutamente male, anzi! Questo obiettivo sembra davvero eccezionale, infatti è nella lista delle cose che vorrei prendermi. Per quanto riguarda le foto, immagino che tu abbia comprato da poco l’obiettivo (io se lo comprassi ci passerei almeno una settimana appresso! :)), quindi capisco assolutamente il fuoco e la nitidezza, che non sono perfetti. Io non ho questo obiettivo e non l’ho mai nemmeno provato (mai trovato in nessun negozio [pen]), quindi non lo conosco, ma per le prossime volte ti direi di cercare di includere tutto il soggetto nella foto: ad esempio, nella seconda -quella a mio avviso meglio composta- bastava poco per includere tutte le zampette del nostro amico e rendere la foto eccellente (insieme ad una nitidezza migliore, che puoi sicuramente ottenere da questo obiettivo). Lo sfondo mi sembra piacevole, peccato per quella parte bianca in alto a dx, anche se credo che per questi tipi di soggetti uno sfondo naturale, ad es. un filo d’erba, sia l’ideale, sempre che il soggetto si lasci trasportare da te :). Complimenti per l’acquisto e per le foto! [app]