Home » Topic » Natura » Jumper – Icius

Jumper – Icius

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    bangbang
    Partecipante

Ennesimo Jumper trovato al lavoro ed “invitato” a casa per una photosession. Il modello è stato + che disponibile, il fotografo!?!? Mmmhhh…poteva fare meglio. MP-E + Sigma 140. Primissime prove. [lo] [IMG]http://img683.imageshack.us/img683/7110/fmg4899b.th.jpg[/IMG] http://img691.imageshack.us/img691/2312/fmg4898b.jpg (sotto alla preview il link per la versione grande)

Carlo
    Partecipante

Come prime prove non sono assolutamente male, anzi! Questo obiettivo sembra davvero eccezionale, infatti è nella lista delle cose che vorrei prendermi. Per quanto riguarda le foto, immagino che tu abbia comprato da poco l’obiettivo (io se lo comprassi ci passerei almeno una settimana appresso! :)), quindi capisco assolutamente il fuoco e la nitidezza, che non sono perfetti. Io non ho questo obiettivo e non l’ho mai nemmeno provato (mai trovato in nessun negozio [pen]), quindi non lo conosco, ma per le prossime volte ti direi di cercare di includere tutto il soggetto nella foto: ad esempio, nella seconda -quella a mio avviso meglio composta- bastava poco per includere tutte le zampette del nostro amico e rendere la foto eccellente (insieme ad una nitidezza migliore, che puoi sicuramente ottenere da questo obiettivo). Lo sfondo mi sembra piacevole, peccato per quella parte bianca in alto a dx, anche se credo che per questi tipi di soggetti uno sfondo naturale, ad es. un filo d’erba, sia l’ideale, sempre che il soggetto si lasci trasportare da te :). Complimenti per l’acquisto e per le foto! [app]

bangbang
    Partecipante

Intanto grazie 😉 Sicuramente migliorabile! per la nitidezza però devo capire come fare: è il mio cruccio dato che il file originale risulta abbastanza nitido mentre in fase di ridimensionamento e conseguente salvataggio perde (n) Il problema della messa a fuoco (almeno per ora per me) è dovuto al fatto che essendo su un tavolo e data la ridotta pdc, la posizione da tenere con l’ obbiettivo non è esattamente agevole. Si parla di pochissimi centimetri tra il soggetto e la lente frontale. Mettiamoci anche che dato l’impedimento dell’ anulare a certi RR, tenevo nella destra la macchina e nella sinistra il flash 🙂 Anche quì zampetta segata [all] [IMG]public/imgsforum/2010/2/mini_MG_4887b.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/2/mini_MG_4883b.jpg[/IMG] Quì senza flash, iso alti…rumore evidentissimo [IMG]public/imgsforum/2010/2/minif_MG_4927b.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX