Home » Topic » Altri Obiettivi » Jupiter 9

Jupiter 9

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Lorenzo
    Partecipante

Ciao a tutti,
    Curiosando sul web mi sono imbattuto nel jupiter 9 e mi sono innamorato del bokeh prodotto da questo obiettivo..per questo ho deciso di procurarmene uno..il problema è che mi sono accorto che esistono tre versioni:
    -la mc, la più recente con lenti trattate ed un effetto soft focus;
    -la nera, è quella “normale”, di cui ne sono state prodotte diverse varianti;
    -la silver, da quanto ho capito è una produzione parallela a quella nera, ma differisce leggermente nel colore;
    Ho notato poi che esistono (della nera e silver) sia la versione m39 che m42 (quest’ultime sono le più recenti giusto?)..ho trovato ancora che ci sono delle versioni “Kiev”, “zorki”, “zenit”..in cosa differiscono queste? Infine ho notato che della versione nera si distinguono due varianti che differiscono leggermente esteticamente (ad esempio una con le scritte sulla ghiera “interna”, mentre l’altra scritta come tutti gli obiettivi moderni, ossia scritto sulla ghiera ma “esterna”..spero di aver reso l’idea)..la mia domanda è dunque: mi potreste spiegare le differenze delle versioni? Quale mi consigliate di prendere per principalmente il bokeh? A prescindere dalla versione dovrei andare su una versione m42 per essere sicuro di mantenere la messa a fuoco all’infinito, giusto?
    Grazie per la disponibilità

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX