Home » Topic » Accessori obiettivi » Kenko teleconverter DG e DGX differenze

Kenko teleconverter DG e DGX differenze

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #1576000
    shinyeagle
    Partecipante

    Salve a tutti, visto che ho approfondito la cosa, sento di condividerla con tutti, perché il prezzo dei Teleconverter Kenko Pro 300 DGX rispetto ai DG è quasi doppio. Ebbene l’unica differenza (risposta da Tokina/Kenko) è nella compilazione dell’Exif che è più precisa in quanto il nuovo chip aumenta il diaframma dell’ottica in base al teleconverter usato, per il resto lenti e meccanica sono identiche. Quindi, a meno di non essere patiti della precisione negli Exif, andate tranquilli che i DG sono uguali ai DGX e che quindi il prezzo quasi doppio di questi ultimi è ingiustificato.

    #1599060
    Semedisenape
    Partecipante

    Grazie dell’informazione. Per caso sai qualcosa anche a riguardo della compatibilità con alcune ottiche. Ho letto in giro che il DGX sia incompatibile con: EF 70-200mm F4 L IS USM EF 800mm F5.6L IS USM EF 200mm F2.0L IS USM EF 100mm F2.8L Macro IS USM Che sia possibile? Se lo trovo prenderò ovviamente DG visto quello che dici, degli exif mi importa poco, ma non ne trovo molti…

    #1599076
    Alzo80
    Partecipante

    Mi intrometto… ho appena acquistato il Kenko 1,4 dgx e confermo che trasmette bene gli exif. In quanto alla qualità, beh per ora l’ho provato solo sul 70-200 2.8 is prestatomi e devo dire che non ho notato nessun decadimento della qualità d’immagine, anche crop 100%. Pagato 179 euro (la metà del Canon). La versione precedente è più difficile da trovare , se no ci avrei fatto un pensierino se il prezzo fosse stato interessante. ciao

    #1641816
    scrubs
    Partecipante

    Buongiorno a tutti i canoniani e buona domenica delle palme!! rispolvero questo thread per chiedervi un ulteriore parere sui Teleconverter Kenko Pro 300 DGX rispetto ai DG (sempre 1,4x). C’è stato qualcun altro che ha avuto modo di utilizzarli e se sono una valida alternativa ai canon (che costano anche molto di più), oppure se ci sono altre marche di moltiplicatori cmq buoni su cui puntare. Grazie a tutti.. (o) [pas]

    #1642390
    scrubs
    Partecipante

    Di nuovo ciao!!! [lo] ..nessuno di voi ha avuto proprio modo di provare questi extender Kenko? [hel] ..cmq per ora ho trovato quest’altra discussione in rete: http://www.juzaforum.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=44019

    #1653215
    shinyeagle
    Partecipante

    Ciao, io li uso frequentemente e in abbinamento a molte delle mie ottiche (che trovi in firma), ho usato anche un canon 1,4x e in abbinamento con il 70-200 F2.8 ha risultati migliori del Kenko… Ma se fotografi per passione e non hai particolare necessità di “tirare” obiettivi di grande qualità, i moltiplicatori Kenko vanno benone per l’uso quotidiano da “amatore”. La qualità è molto buona ed è difficile notare difetti rispetto ad un uso della lente senza moltiplicatore. Soldi ben spesi 😉

    #1654132
    mauro05
    Partecipante

    cosa ne pensate del Sigma 70-300/4-5,6 DG OS con il Kenko 1.4x DG? ne vale la pena? Sono comunque un fotografo della domenica.. 🙂 grazie Mauro

    #1654731
    scrubs
    Partecipante

    Ciao shinyeagle, grazie mille per la risposta, la tua esperienza

    #1659325
    argo68
    Partecipante

    a sto punto mi ricollego, dato che mi sta per arrivare il canon 70-200 f4 non IS. Ci posso mettere il kenko 1.4x dgx? Il tutto su corpo canon 450D.

    #1659334
    antoniodapc
    Partecipante

    Io ho il DGX 300 Pro X2 Lo utilizzo essenzialmente sul canon 70-200 F4 Is In termni di qualit

    #1659410
    argo68
    Partecipante

    [quote]Originariamente inviato da antoniodapc: Io ho il DGX 300 Pro X2 Lo utilizzo essenzialmente sul canon 70-200 F4 Is In termni di qualit

    #1659481
    antoniodapc
    Partecipante

    quello allora e un selettore davvero molto utile che ti permette di dimezzare i tempi di messa a fuoco. il primo 1.2m mette a fuoco dalla minima distanza mi dessa a fuoco a infinto , ossia se devi mettere a fuoco qualcosa che dista da te 4metri lui fara il giro completo dell’anello di messa a fuoco sino a che non arriva al punto giusto ( per farti capire come se tu per andare in un posto scegliessi la strada pi

    #1659507
    argo68
    Partecipante

    grazie antoniodapc, invece la tua spiegazione mi

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX