Home » Topic » Altri Obiettivi » Kenlock-Mc.tor lens 28mm 1:2.8

Kenlock-Mc.tor lens 28mm 1:2.8

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    AP146
    Partecipante

Salve, ho trovato un vecchio obiettivo Kenlock Mc.tor 28mm 1:2.8. vorrei sapere se potrebbe andar bene come Macro e quale tipo di adattatore mi devo procurare per una canon eos 600d. Grazie *********** Spostata discussione in sezione di competenza. Barbara_74 ***********

barbara_74
    Partecipante

Ciao, Ho spostato la tua richiesta di Informazioni nella sezione piu’ adatta! Vediamo se qualche Canoniano puo’ aiutarti! [lo]

Fabrizio
    Partecipante

Ciao a tutti, una rapida ricerca sulla rete può darti qualche risposta: la lente che possiedi l’ho trovata sia con attacco Pentax-K che con attacco Canon FD ma non escludo che possa esistere anche con montatura a vite M42. A te capire quale possa essere, tenendo conto che la baionetta P-K è adattabile ad Eos senza particolari problemi con un anello (anche in versione con chip per la conferma della messa a fuoco) mentre l’adattatore FD-Eos comporta più problemi e una generale perdita di qualità che introduce la lente correttiva nell’adattatore (cercando nel forum troverai molte notizie in merito). Essendo un’ottica sul grandangolare non troppo spinto non credo si presti all’uso macro che accennavi poichè solitamente le ottiche macro partono almeno da 50-60mm. Spero di averti dato qualche spunto, [lo] [lo] Fabrizio

AP146
    Partecipante

Grazie mille (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX