Home » Topic » Tecnica fotografica » kickboxing aiuto

kickboxing aiuto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1560006
    jekolive
    Partecipante

    Salve a tutti un mio amico frequenta una palestra di kickboxing e mi ha chiesto di fotografarlo all’opera durante i combattimenti e dopo in varie pose sempre all’interno della palestra.Io ho sempre fotografato x il mio piacere non ho mai fatto servizi x altri .Panico come mi devo comportare,quale obiettivo usare,con quali iso,mano libera o treppiede ecc…?Io possiedo una 5dmark2 con 12/24-24/70-24/105-50f1.4-85f1.8-135-70/200-100/400-100macro-580ex Un grazie a chi mi aiuta [hel] (o)

    #1560023
    andria
    Partecipante

    In genere il luogo dove si svolge la gara ha un’illuminazione,che con la tua macchina, dovrebbe consentirti di scattare senza usare il flash, e ottenere delle foto ottime. Per quanto riguarda la focale da utilizzare, dipenderà dalla distanza. Se hai la possibilità di girare tra i quadrati o il ring puoi usare una focale media intorno ai 50mm. L’importante è conoscere bene il combattimento, questo ti aiuterà a scegliere il momento migliore per scattare senza dover scattare a raffica sperando di azzeccare lo scatto giusto. Sotto il link di alcune foto scattate in diversi ambienti con diverse illuminazioni. Son scattate con la 350D e il 28-135. http://www.flickr.com/photos/13013912@N03/sets/72157603622998295/ Se non puoi stare a bordo ring o nei pressi del quadrato, ti consiglio di usare il 100-400 a mano libera. Utilizza pure iso alti, e prova anche il mosso. Allenati a prevedere le mosse, guardando diversi incontri.

    #1560162
    jekolive
    Partecipante

    Grazie mille andria utilissimi i tuoi consigli (o)

    #1560169
    andria
    Partecipante

    Un altro consiglio, se riesci ad arrivare a bordo quadrato non infastidire gli arbitri e i giudici di gara con la frenesia di scattare. Non fare foto “splatter”, ossia se vedi che qualcuno finisce a tappetto o peggio ancora sanguina non scattare. E’ un atto di cortesia nei confronti dell’atleta. A me è capitato di dover allontanare un “fotografo” dai pressi del quadrato di gara perchè si è messo a scattare cercando di fare primi piani di un atleta con il naso rotto.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX