- Questo topic ha 12 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 4 mesi fa da MIGUELin.
-
AutorePost
-
Aprile 7, 2009 alle 2:39 pm #1454393DickinsonPartecipante
Ciao a tutti, a parità di memoria e classe (8gb classe 6) ho notato che la kingston costa meno, ma è un attimino più lenta; è una differenza che si sente? Voi cosa consigliate?
Aprile 7, 2009 alle 2:53 pm #1454396Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Dickinson Se le due schede sono appartenenti alla stessa classe vuol dire che hanno prestazioni equivalenti, tra l’altro sia la Sandisk che la Kingston sono entrambe di ottima qualita’. Il mio consiglio tra queste due e’ di acquistare quella che costa meno tenendo pure conto che la tua 1000D non richiede schede performanti.
Aprile 7, 2009 alle 2:53 pm #1454397alchemistPartecipanteMi collego al 3D perchè attinente…prendere una SDHC classe 6 per una 1000D va bene? Ho trovato una transcendent classe 6 da 8 gb a 15, ma ho paura che sia un pò lenta… (classe 6 dovrebbe significare che MINIMO c’è un trasferimento dati a 6mb/s), anche se con questa marca di memorie mi sono sempre trovato benissimo. Una sandisk ultra II da 8 gb dovrebbe essere un pò più veloce(assicurano 9mb/s in scrittura, ma non ho capito se è la velocità minima o massima) e costa 7/10 in più… Secondo voi ne vale la pena?
Aprile 7, 2009 alle 2:58 pm #1454400Lorenzo CanonianiAmministratore del forumCiao Alchemist Ricollegandomi al discorso sopracitato ti sconsiglio di prendere schede costose e troppo performanti. Una classe 6 e’ piu’ che adeguata alle caratteristiche della tua Reflex. L’importante e’ acquistarle di marche ben conosciute ed apprezzate sul mercato. (Sandisk – Lexar – Kingston)
Aprile 7, 2009 alle 3:13 pm #1454403alchemistPartecipanteQuindi mi sconsigli transcendent? Le Lexar le ho viste un pò ovunque, ma spesso sono modelli che non riportano la velocità (a dire la verità molte schede sono mancanti dell’informazione sulla confezione) Per ora ho sto usando una panasonic classe 4 da 4gb pagata 10, l’ho presa al volo tanto per provare la macchina… Consigli per gli acquisti e prezzi “onesti”?
Aprile 7, 2009 alle 3:14 pm #1454406DickinsonPartecipanteNon mi interessa una scheda “straordinariamente performante”, non faccio molte raffiche (e cmq quelle della 1000d sono lente) però mi serve una macchina pronta e visto che scatto in raw ho bisogno che me lo salvi in meno di un secondo, con la extreme III a 20mb/s mi trovo bene però costicchia, una ultra II a 15mb/s andrebbe comunque bene?
Aprile 7, 2009 alle 3:21 pm #1454410Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da alchemist: Quindi mi sconsigli transcendent? Le Lexar le ho viste un pò ovunque, ma spesso sono modelli che non riportano la velocità (a dire la verità molte schede sono mancanti dell’informazione sulla confezione) Per ora ho sto usando una panasonic classe 4 da 4gb pagata 10, l’ho presa al volo tanto per provare la macchina… Consigli per gli acquisti e prezzi “onesti”?
Le Transcend non le conosco per cui non mi esprimo. Non su tutte le schede c’e’ scritta la classe di appartenenza ma leggendo la confezione sul retro da qualche parte dovrebbe saltar fuori il famigerato numerino cerchiato. Ad ogni modo sono piu’ che convinto che se non fai scatti a raffica in RAW la scheda della Panasonic sapra’ fare egregiamente il suo dovere.
Aprile 7, 2009 alle 3:25 pm #1454413Lorenzo CanonianiAmministratore del forumOriginariamente inviato da Dickinson: Non mi interessa una scheda “straordinariamente performante”, non faccio molte raffiche (e cmq quelle della 1000d sono lente) però mi serve una macchina pronta e visto che scatto in raw ho bisogno che me lo salvi in meno di un secondo, con la extreme III a 20mb/s mi trovo bene però costicchia, una ultra II a 15mb/s andrebbe comunque bene?
Il file RAW della 1000D se non erro “pesa” circa 10mb. Se non fai raffiche una classe 4 e’ piu’ che sufficiente altrimenti la Sandisk ultra II sara’ piu’ che adeguata per tutte le tue esigenze.
Aprile 7, 2009 alle 3:28 pm #1454417DickinsonPartecipanteOk, grazie mille del consiglio!
Aprile 7, 2009 alle 3:44 pm #1454425alchemistPartecipanteGrazie mille per il consiglio, credo che mi butterò sulla sandisk…magari poi prenderò, nel caso mi servisse, qualcosa di più economico…ma una scheda un pò più veloce vorrei prenderla per non precludermi qualche “voglia di raffiche” (o)
Maggio 31, 2009 alle 2:53 am #1474356TolunayPartecipantePenso che dovresti prendere quella che costa meno. Ho acquistato una sandisk di quelle economiche, da 2 gb, tanto per vedere come funziona la macchina, e non mi ha mai deluso nelle raffiche, pur non avendo fatto caso alla sua velocità, spendi meno e prendi quello che ti convince di più. Io ho una sandisk e due kingston, entrambi fanno il loro lavoro egregiamente, ho una eos 450d il raw pesa circa 20 mb, e in raffica non ho mai avuto problemi, calcolando che non ho schede Extreme o robe varie.
Luglio 6, 2009 alle 12:42 am #1487333nicoeli79PartecipanteIo ho una adata 16 mb classe 6 però mi sono accorto che salvando jpeg e raw dopo 3 scatti in raffica la macchina si pianta e scrive busy ed i9l led della mia 450 si acende quindi credo che la memoria non sia all’altezza della situazione. Infatti adesso ho ordinato una Sandisk ultra 3
Luglio 7, 2009 alle 1:02 am #1487749MIGUELinPartecipanteMa le classi non sono ‘universali’ per tutte le case costruttrici?? In ogni caso le Sandisk Ultra II sono classe 4. Mentre le Extreme III sono classe 6. La classe 8 (che sappia io) non esiste in formato SD, ma solo compactflash. [costa un fottio!! :O ] Per fotocamere EntryLevel come le nostre una classe 4 credo sia più che sufficente. Io attualmente uso una Toshiba SDHC classe 6 da 4Gb e mi trovo bene. Probabilmente accoppierò 1 o 2 Extreme III da 4giga a breve, ne parlano tutti bene, pensando ad un futuro upgrade di corpo macchina! (o) Ciaoo! [can]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.