Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Kit 400d con il 18-55 EF-S o 18-55 EF ?

Kit 400d con il 18-55 EF-S o 18-55 EF ?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cicciocappuccio
    Partecipante

Buongiono a tutti, mi chiamo Tommaso. Per la mia laurea (ormai prossima) mi farò regalare la 400D.. [ist] Cercando in giro mi sono imbattuto in queste 2 versioni del kit base ( ambedue garanzia italia): 400D + EF-S 18/55 400D + EF 18/55 il prezzo è più o meno lo stesso. Ambedue gli obiettivi dovrebbero essere il famoso “plasticotto” ( almeno cosi mi è parso di capire leggendo vari post ). Sempre se ho capito bene, la differenza tra i due è che il primo ( ef-s )è utilizzabile solo con macchine non FullFrame ( tipo la 400D) mentre l’altro si adatta a tutte le EOS. Se ho detto uno castroneria siete liberi di fustigarmi in pubblica piazza… [fru] :lp Ora, quello che chiedo a voi è : Quale dei 2 kit scegliere? Aggiungo che non so niente di fotografia, per cui “devo” iniziare da zero…ma ho tanto voglia di imparare.. [ita] [gra] Grazie a Tutti Tommaso

longdream
    Partecipante

La Canon produce l’obiettivo 18-55 solo con attacco EF-S quindi chi ti propone i due kit non ha capito nulla. Attualmente l’EF-S 18-55 viene sostituito dal migliore EF-S 18-55 IS che è un obiettivo dotato di stabilizzatore d’immagine e progettato con un gruppo ottico leggermente migliore del vecchio 18-55. Un saluto.

gloster1974
    Partecipante

Probabilmente si tratta dello stesso kit ma in uno c’e’ una dicitura sbagliata. In effetti il 18-55 esiste solo nella versione ef-s ovvero per corpi macchina con sensore aps-c. Altrimenti un kit ha la versione stabilizzata ma non si giustifica il prezzo uguale o simile in quanto la versione Is costa un po’ di piu’ . . . . . [lo]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX