Home » Topic » Flash e accessori » Kit illuminazione Softbox

Kit illuminazione Softbox

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1783720
    dinifra
    Partecipante

    Bah, ho comprato questo kit http://www.amazon.it/Professionale-continuo-illuminazione-custodia-trasporto/dp/B00C1BJZG6/ref=pd_rhf_gw_p_t_2_ESF3 per vedere di fare qualche foto in interno a uso ovviamente privato-familiare, la classica foto per il calendario da dare ai parenti o qualche still-life senza troppe pretese. Qualcuno per caso lo ha mai usato?

    #1784014
    lucar
    Partecipante

    Ciao Francesco è un bel set luci ma da quanto leggo è in luce continua. Puoi selezionare le varie lampade per gestire in qualche modo l’illuminazione. Personalmente non ho mai avuto l’occasione di provarlo. Io ho 2 softbox della Prolight un 40×40 ed un 60×60, e li uso con i 580 e flash in macchina. Considera che alla fine la luce che ti daranno ti darà moltissime possibilità creative e potrai spostare le fonti a seconda di dove ne hai necessità. Considera poi che la luce che diffondono 2 diffusori come quelli che hai preso ti darà anche maggior tridimensionalità alle foto. Unico neo è la traportabilità. Ad esempio se devi portarli in esterni per fare dei servizi ti serve qualcuno che ti dia una mano. Se invece li tieni montati in una stanza allora è tutto un altro discorso. Che dirti di più? Sperimenta e buona luce. Posta poi qualche scatto. Lucar.

    #1784046
    dinifra
    Partecipante

    Grazie Lucar, in esterno inoltre occorre una super prolunga o un generatore di corrente a 220V quindi penso di usarlo prevalentemente in interno per ritratti (familiari e senza pretese) o still life soprattutto culinari. Domanda: quelli che hai tu si comandano con il 580 in modalità server vero? Io con il Nissin non credo che potrei farlo.

    #1784086
    lucar
    Partecipante

    Ciao Francesco li utilizzo tramite i trigger della phottix.

    #1784087
    dinifra
    Partecipante

    tu pensa, non avevo visto nella tua firma che avevi il Nissin 866 di cui sono stato una sorta di padre putativo in questo forum

    #1784341
    dinifra
    Partecipante

    Bene, mi è arrivato il pacco, niente da dire, ordinato venerdi 25 e consegnato mercoledi 30 sera. Imballo perfetto, tutto dentro la borsa soft, ogni lampadina, 15 in tutto, nell apropria scatolina. Un paio d’ore per il montaggio, non c’è un libretto d’istruzioni, se ne può comunque fare a meno. Prima impressione: resistente, solido e potente. Qui come si presenta ogni faro: Ok adesso devo capire meglio la disposizione delle luci e il miglior bilanciamento del bianco, per ora ho provato una temperatura di 6000K anche se le specifiche parlavano di 5000K che a me sembrava un po’ bluastro.

    #1784342
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da dinifra: Ok adesso devo capire meglio la disposizione delle luci e il miglior bilanciamento del bianco, per ora ho provato una temperatura di 6000K anche se le specifiche parlavano di 5000K che a me sembrava un po’ bluastro.

    Ti consiglio di iniziare con il classico schema rembrandt, darà ottimi risultati in chiave bassa. Al link dell’annuncio commerciale nelle specifiche tecniche parla di 5500 gradi kelvin, non 5000, fai una prova [lo] EDIT: mi paino un po’ bassi gli stativi, quant’è la loro massima estensione? dal link non ho trovato la specifica

    #1784344
    dinifra
    Partecipante

    Sono alti fino a 2mt, li avevo abbassati per l’orsacchiotto. Ho seguito lo schema Rembrandt anche se a me manca la luce di sfondo. Di seguito le caratteristiche tecniche: Specifiche: * Modello:2850Ws continua illuminazione * Gamma di potenza:DC4V-6V * Temperatura colore: 5500K * Tensione di funzionamento: AC110/220V 50/60W 5500K * Lampada:38W Risparmio Energetico lampadina (E27) Softbox: in nylon di alta qualità * Dimensioni:50cm x 70cm * Accessori incldued Coperchio anteriore ,Borsa * Ultimate ammorbidire leggera corrente e rimuovere ombra di riprese perfette * Colore: Nero/Silver (Dentro/Fuori) – Argento faccia interna: Ridurre al minimo la perdita di luce e massima diffusione della luce Luce: * Materiale: Premium Heavy Duty Costruzione in lega di alluminio * Sicurezza solido 3 zampe fasi * Una semplice e rapida la leva di rilascio Sistema precisa altezza disponibile * Peso Leggero: facile da spostare – Funziona con la maggior parte di Flash/luce stroboscopica, ombrello, riflettori * solido sistema di bloccaggio di sicurezza pieghevole Altezza:69cm Altezza massima estensione: 200cm Peso piedistallo: 1,5 kg Carico massimo peso:5kg Confezione: 3 x 950W in continuo Testa 15 X 38W-5500K lampade fluorescenti 3 x 200cm Illuminazione Stand 3 x Softbox 1 x braccio con contrappeso (nota:sabbia nel sacco stesso) 1 x Qualità Borsa

    #1784347
    dinifra
    Partecipante

    E qui un altro soggetto, non sono ancora contento, ci devo lavorare sopra:

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX