Home » Topic » Tecnica fotografica » Kodak Tmax 3200 come usarla al meglio?

Kodak Tmax 3200 come usarla al meglio?

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1711902
    mirkuzzeio
    Partecipante

    Salve a tutti, ho qualche rullo di Tmax 3200 iso, è la prima volta che la utilizzo, mi chiedevo come utilizzarla al meglio appunto, cerco qualche consiglio o esperienza da chi ci ha avuto a che fare: In che situazioni vi ha soddisfatto, interno esterno, giorno, notte, insomma, semplici considerazioni. Grazie! [can]

    #1711906
    sacha
    Partecipante

    Avendo la sensibilità che ha, sarebbe uno spreco usarla di giorno. L’ ho usata diverse volte a teatro o a concerti, quindi situazioni con luce scarsa e impossibilità all’ uso del cavalletto. Il migliore risultato secondo me a 1600 ASA, a 3200 ASA la grana è decisamente invadente e la gamma dei grigi non eccelsa.(Però a quel punto preferivo tirare la 400 ASA a 1600). Puoi tentare anche i 6400, ma non aspettarti granchè.Una volta l’ ho persino testata a 12500 ASA, di notte in esterno: si porta a casa l’ immagine, ma è ai limiti della stampabilità. [lo]

    #1711934
    mirkuzzeio
    Partecipante

    Grazie Sacha, onestamente non avevo pensato di tirarla ulteriormente, ma potrebbe essere interessante provare, magari sul secondo rullo, il primo vorrei vedere un pò come si comporta. 😀

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX