Home » Topic » Mi presento » Konnichiwa!

Konnichiwa!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1771972
    Romenstar
    Partecipante

    Salve a tutti ragazzi! Mi presento, sono Giacomo, vivo nei dintorni di Napoli, sono un’amante della cultura giapponese, nonchè amante della fotografia in tutti i suoi campi. Per motivi economici solo da poco ho potuto acquistare la mia prima reflex (1100D) con il solito obiettivo stabilizzato 18-55mm. Prima però fotografavo molto con il cellulare e con una compatta di dubbia utilità (scattava meglio il cellulare (n)). Al momento sto in procinto di acquistarmi un secondo obiettivo, ed ero indeciso tra un 50mm oppure un 55-250 is. Appena potrò caricherò qualche mio scatto fatto in questi mesetti di pratica per accettare tutti i vostri consigli, critiche e quant’altro di costruttivo. 😀 Ci si vede in giro, è un piacere far parte di questa comunità. Con affetto Giacomo [lo]

    #1771997
    lupro
    Partecipante

    Ciao Innanzitutto benvenuto nel forum. La regola è che questa sezione è solo per i neo utenti, le domande sono da porre nelle apposite sezioni. Cmq ti rispondo lo stesso porgendoti una domanda: Cosa prediligi negli scatti? Ritratti? paesaggi, sport, macro, reportage od altro? In base a questa risposta possiamo consigliarti. In ogni caso con il 50 fisso impari decisamente a fotografare e a muovere il deretano per cercare la migliore composizione, la migliore luce e le migliori impostazioni, lo zoom rende pigri. Per quello che costa vale veramente molto come resa e nitidezza, ma da non usare a f1.8. diciamo che già a f2.5 migliora di molto la resa. Ma questo non è un grosso problema.

    #1772052
    Romenstar
    Partecipante

    Ciao lupro! Beh in realtà la mia non era una domanda, era solo per dire qualcosa nella presentazione 😀 . Comunque per rispondere alla tua domanda, in questi 3-4 mesetti ho avuto una prevalenza di scatti sportivi e tentativi di macro, per questo ho questo enorme dubbio su quale obiettivo scegliere. Inoltre per la zona in cui mi trovo, fotografo anche spesso paesaggi, ma in netta minoranza in confronto agli scatti sportivi e macro. Anche se mi risulta ormai difficile con il 18-55mm base. Giacomo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX