Home » Topic » Ritratti » Korlan Madi

Korlan Madi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Autore
    mabriola
    Partecipante

Il primo di una serie di fotografie tratte da una sessione fashion.

lovis1
    Partecipante

Il taglio è stretto come piace a me,giusto a mio parere il decentramento,belle la luce e il trucco.Avrei forse caricato un pò il controluce… vorrei vederla anche in BW,complimenti,ciao Giulio.

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da lovis1: Il taglio è stretto come piace a me,giusto a mio parere il decentramento,belle la luce e il trucco.Avrei forse caricato un pò il controluce… vorrei vederla anche in BW,complimenti,ciao Giulio.

grazie Giulio, il set era composto da 3 speedlights telecomandati, 1 580 e 2 430, 1 softbox esagonale, 1 ombrello traslucido ed 1 diretto sul fondo per il bounce

mabriola
    Partecipante

.

AlexCap
    Partecipante

già viste,ma qui si riesce apprezzare meglio la qualità degli scatti! peccato per la seconda piccolina,ma ne capisco i motivi… che dire,le trovo perfette come avevo già avuto modo di dirti,l’unica cosa,nel ritratto intero, per i miei gusti il fondale in stoffa bianco o l’avrei tolto completamente anche sotto i piedi o lasciato un po’ di più per un vedo non vedo.. sembra quasi una dimenticanza quel pezzetto. (tanto per cercare il pelo nell’uovo) :im (o) (o) (o) (o) (o)

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da AlexCap: già viste,ma qui si riesce apprezzare meglio la qualità degli scatti! peccato per la seconda piccolina,ma ne capisco i motivi… che dire,le trovo perfette come avevo già avuto modo di dirti,l’unica cosa,nel ritratto intero, per i miei gusti il fondale in stoffa bianco o l’avrei tolto completamente anche sotto i piedi o lasciato un po’ di più per un vedo non vedo.. sembra quasi una dimenticanza quel pezzetto. (tanto per cercare il pelo nell’uovo) :im (o) (o) (o) (o) (o)

grazie mille Alex per il passaggio 🙂

Fabrizio_Shake
    Partecipante

splendide,prima o poi anche io mi cimentero’ con l’uso dei flash…e saranno gran disastri 😛 Concordo sul pezzetto di fondale,ma si tratta di una piccolezza

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabrizio_Shake: splendide,prima o poi anche io mi cimentero’ con l’uso dei flash…e saranno gran disastri 😛 Concordo sul pezzetto di fondale,ma si tratta di una piccolezza

grazie Fabrizio, per il pezzetto di fondale in realtà si tratta delle ombre da esso generato sulla base senza delle quali la figura galleggerebbe nel vuoto

acrobat
    Partecipante

Osservando l’nquadratura; considerazioni percettive (mai usato un flash…). Posto che l’ampia area a destra sia voluta e scelta in accordo con lo sguardo che volge lontano, ad un soggetto per noi forse ignoto e comunque irraggiungibile, ho immaginato(e in parte sperimentato) di annullare a destra l’area in questione, e allargato un po quella a sinistra. Mi parrebbe più efficace, perchè se in quello spazio indefinito (a destra) comprendo che il soggetto dello sguardo – che esso stesso è soggetto – è irraggiungibile, sosterrei nel vuoto, se mi sposto a sinistra ho quasi la sensazione di unirmi alla sua attenzione…

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: Osservando l’nquadratura; considerazioni percettive (mai usato un flash…). Posto che l’ampia area a destra sia voluta e scelta in accordo con lo sguardo che volge lontano, ad un soggetto per noi forse ignoto e comunque irraggiungibile, ho immaginato(e in parte sperimentato) di annullare a destra l’area in questione, e allargato un po quella a sinistra. Mi parrebbe più efficace, perchè se in quello spazio indefinito (a destra) comprendo che il soggetto dello sguardo – che esso stesso è soggetto – è irraggiungibile, sosterrei nel vuoto, se mi sposto a sinistra ho quasi la sensazione di unirmi alla sua attenzione…

Perdonami ma non ho compreso perfettamente il tuo pensiero

acrobat
    Partecipante

Perdonami ma non ho compreso perfettamente il tuo pensiero

mabriola Figurati, nel tentativo di sintetizzare sono stato un po criptico… Guardando la tua bella immagine, ho operato una interpretazione ‘personale’ escludendo gli aspetti tecnici [ (mai usato un flash…) ], sulla base di forma e percezione, e ovviamente ne scrivo per verifcare se può essere condivisa oppure no, non certo per giudicare l’immagine. Sono rimasto perplesso dalla inquadratura un po ‘estrema’, parlo dell’area bianca a destra del soggetto-Korlan, Presupponendo che l’ampia area a destra sia voluta (appunto) e scelta in accordo con lo sguardo che volge lontano, ‘ad un soggetto per noi forse ignoto e comunque irraggiungibile’ [interpreto..]. Contravvenendo a questa plausibile interpretazione, ho immaginato(e in parte sperimentato – taglio immaginario a destra e estensione dell’area a sinistra, ma non troppo). Mi parrebbe più efficace, perchè se in quello spazio indefinito (a destra) comprendo che il soggetto dello sguardo di Korlan – che esso stesso(il suo sguardo) si fa soggetto – è per me irraggiungibile. Trovandomi dunque spettatore fra il suo sguardo che è ‘punctum’, e un traguardo che solo lei raggiunge, mi trovo d’impiccio in tutto quel bianco. Contrariamente se mi sposto a sinistra in un’area più estesa ho quasi la sensazione di potermi unire alla sua attenzione, ed ‘entrare’ nell’immagine senza sentirmi invadente. Giusto così, per parlarne sulla base di una lettura personale, nulla di rilevante… 😉

pitagora
    Partecipante

Quoto Acrobat Sull’aspetto tecnico, nulla da dire… solo imparare (io :)). La prima immagine non avrei tagliato la fronte, e avrei posizionato il soggetto più al centro, conferendo una più generale stabilità all’immagine. Lo sfondo bianco concentra l’attenzione sulla figura, che deve essere “completa in sè”. IMHO ovviamente… 🙂

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da acrobat: mabriola Figurati, nel tentativo di sintetizzare sono stato un po criptico… Guardando la tua bella immagine, ho operato una interpretazione ‘personale’ escludendo gli aspetti tecnici [ (mai usato un flash…) ], sulla base di forma e percezione, e ovviamente ne scrivo per verifcare se può essere condivisa oppure no, non certo per giudicare l’immagine. Sono rimasto perplesso dalla inquadratura un po ‘estrema’, parlo dell’area bianca a destra del soggetto-Korlan, Presupponendo che l’ampia area a destra sia voluta (appunto) e scelta in accordo con lo sguardo che volge lontano, ‘ad un soggetto per noi forse ignoto e comunque irraggiungibile’ [interpreto..]. Contravvenendo a questa plausibile interpretazione, ho immaginato(e in parte sperimentato – taglio immaginario a destra e estensione dell’area a sinistra, ma non troppo). Mi parrebbe più efficace, perchè se in quello spazio indefinito (a destra) comprendo che il soggetto dello sguardo di Korlan – che esso stesso(il suo sguardo) si fa soggetto – è per me irraggiungibile. Trovandomi dunque spettatore fra il suo sguardo che è ‘punctum’, e un traguardo che solo lei raggiunge, mi trovo d’impiccio in tutto quel bianco. Contrariamente se mi sposto a sinistra in un’area più estesa ho quasi la sensazione di potermi unire alla sua attenzione, ed ‘entrare’ nell’immagine senza sentirmi invadente. Giusto così, per parlarne sulla base di una lettura personale, nulla di rilevante… 😉

adesso ho compreso il tuo pensiero :-), la composizione di quellla fotografia è stata confezionata in questo modo per permettere successivi inserimenti di testi od immagini in fase di impaginazioni mantenendo la neutralità dello sfondo, se hai notato tutti questi scatti sono realizzati su un fondale neutro, la scelta è stata fatta anche e soprattutto per permettere un più facile scontorno delle figure per possibili reinterpretazioni grafiche in sede di montaggi ad oggi ancora non definiti

mabriola
    Partecipante

Originariamente inviato da pitagora: Quoto Acrobat Sull’aspetto tecnico, nulla da dire… solo imparare (io :)). La prima immagine non avrei tagliato la fronte, e avrei posizionato il soggetto più al centro, conferendo una più generale stabilità all’immagine. Lo sfondo bianco concentra l’attenzione sulla figura, che deve essere “completa in sè”. Grazie mille del passaggio 🙂 IMHO ovviamente… 🙂

mabriola
    Partecipante

Ecco un nuovo scatto di Korlan

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX