- Questo topic ha 80 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 8 mesi fa da mabriola.
-
AutorePost
-
Dicembre 26, 2010 alle 8:40 pm #1620753stefano cicaliPartecipante
La tua bravura e’ indiscutibile ma…la modella e’ stupenda oltre ad essere una vera professionista, ha delle espressioni uniche in ogni scatto. Sicuramente una accoppiata vincente…bravi!!!
Dicembre 27, 2010 alle 11:23 pm #1620942mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da oliviaviola: La tua bravura e’ indiscutibile ma…la modella e’ stupenda oltre ad essere una vera professionista, ha delle espressioni uniche in ogni scatto. Sicuramente una accoppiata vincente…bravi!!!
grazie mille, in realtà Korlan è la prima volta che posa! 🙂 e certamente non sarà l’ultima!
Gennaio 22, 2011 alle 11:14 pm #1626185mabriolaPartecipanteAncora lei sempre più bella…
Gennaio 22, 2011 alle 11:18 pm #1626187CinghialhPartecipanteUna più bella dell’altra!!! Complimenti anche da parte mia.
Gennaio 22, 2011 alle 11:20 pm #1626188mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da Cinghialh: Una più bella dell’altra!!! Complimenti anche da parte mia.
grazie avevo un attimo messo modo pausa:ON per terminare questa serie, spero di poterla portare a termine a breve postando qualche scatto nuovo 🙂
Gennaio 25, 2011 alle 1:36 am #1626581mabriolaPartecipanteOriginariamente inviato da FOXHOUND: Mi unisco al “coro” … veramente ottimi scatti come al solito , che mi colpisce è la tua capacità di cambiare sfondo all’immagine con maestria , ci stò lavorando , ma ancora con risultati non esaltanti . Complimenti !!!
grazie Sergio, vedrai che con un po di pratica diventerà semplice 🙂
Gennaio 25, 2011 alle 1:38 am #1626582mabriolaPartecipanteNuovo scatto di questa serie
Gennaio 25, 2011 alle 3:38 am #1626614BrainedPartecipantePremetto che prima di proferir parola, ho guardato e riguardato le foto più volte… premesso anche che a livello di post produzione non sarei in grado di ottenere quanto hai fatto tu, mi permetto, se posso di farti notare qualche difettuccio, se così si può chiamare, viste le sette pagine di complimenti 🙂 a parer mio la post produzione delle ultime (quelle con lo sfondo applicato) poco si addice ad una ragazza ed inoltre, per quanto ben fatta, la post produzione appare “fasulla” proprio perchè mancano o vi sono ombre artificiose sulla texture applicata. Al di là della post produzione che va a gusti, la cosa migliorabile è la tua posizione di scatto in funzione della modella. Mi spiego. Per i beauty hai quasi sempre optato per riprese frontali. La ragazza, carinissima, ha un viso bello tondo. Una ripresa laterale o di tre quarti avrebbe aiutato a sfinarne i lineamenti. Idem il collo, se tenuto in alto, sfina il viso. Idem per le figure intere. Sembra come se la modella sia non tanto alta… un punto di ripresa più basso avrebbe sicuramente slanciato gambe e busto, risultando in un maggiore appeal! Sono sicurissimo che prenderai quanto scritto con le pinze, sviscerando tutto con la massima serenità 🙂 che ne pensi?
Gennaio 25, 2011 alle 12:32 pm #1626629jackerssPartecipanteMab, apparte l’incarnato, la pelle lucida, la perfetta nitidezza, la PATINOSITA’ (concedimelo), ed oltre la vignetta, quelle zone nere, le fai con brucia in fotoshop? TU-TO-RIAL TU-TO-RIAL TU-TO-RIAL TU-TO-RIAL Daiiiiiii, oppure fammi venire a lavorare da te, ti pulsico lo studio….. mentre rubo con gli occhi!!! 🙂
Gennaio 25, 2011 alle 2:33 pm #1626655mabriolaPartecipanteJack ti confermo che viene molto utilizzato il brucia scherma per diverse cose tipo l’incarnato le ombre etc per dare volume e contrasti localizzati
Gennaio 25, 2011 alle 6:37 pm #1626709jackerssPartecipante😉 ma non capiti mai a roma?
Gennaio 25, 2011 alle 7:23 pm #1626724mabriolaPartecipanteCerto che ci capito Forse anche questo we ma per turismo!-:)
Gennaio 25, 2011 alle 9:59 pm #1626773mabriolaPartecipanteGrazie Andrea delle tue annotazioni sono interessanti, non so giudicare oggettivamente se ambientare una ragazza in una scena virtuale sia meno efficace di un uomo, in questo obiettivamente non avendo un metro esatto di giudizio vado molto a gusto come ovviamente per la resa finale della PP usata. Per il punto di ripresa e’ fatto circa ad altezza dello sguardo dico circa perché Korlan e’ alta circa 175 che con eventuali tacchi utilizzati si e’ superato il metro e ottanta, come ben ricordi io purtroppo non supero 170 di altezza senza tacchi 🙂 quindi avendo scattato a mano libera siamo più o meno li. Se la percezione e’ di una ragazza non tanto alta forse c’è anche qualche altra variabile in gioco che contribuisce ad alimentarla probabilmente la stessa ambientazione non saprei. Certamente pero le tue osservazioni sono giuste riguardo la posa per affinare il volto.
Originariamente inviato da Brained: Premetto che prima di proferir parola, ho guardato e riguardato le foto più volte… premesso anche che a livello di post produzione non sarei in grado di ottenere quanto hai fatto tu, mi permetto, se posso di farti notare qualche difettuccio, se così si può chiamare, viste le sette pagine di complimenti 🙂 a parer mio la post produzione delle ultime (quelle con lo sfondo applicato) poco si addice ad una ragazza ed inoltre, per quanto ben fatta, la post produzione appare “fasulla” proprio perchè mancano o vi sono ombre artificiose sulla texture applicata. Al di là della post produzione che va a gusti, la cosa migliorabile è la tua posizione di scatto in funzione della modella. Mi spiego. Per i beauty hai quasi sempre optato per riprese frontali. La ragazza, carinissima, ha un viso bello tondo. Una ripresa laterale o di tre quarti avrebbe aiutato a sfinarne i lineamenti. Idem il collo, se tenuto in alto, sfina il viso. Idem per le figure intere. Sembra come se la modella sia non tanto alta… un punto di ripresa più basso avrebbe sicuramente slanciato gambe e busto, risultando in un maggiore appeal! Sono sicurissimo che prenderai quanto scritto con le pinze, sviscerando tutto con la massima serenità 🙂 che ne pensi?
Gennaio 26, 2011 alle 11:35 pm #1626971mabriolaPartecipante.
Gennaio 28, 2011 alle 4:12 pm #1627336WeerfPartecipanteSolo ora leggo questo bel topic, i miei complimenti Mabriola! Ovviamente tra tante foto e tante persone ci sono diversi commenti positivi e critiche (costruttive) ma a questi livelli di qualità credo diventi tutto soggettivo. Comunque, dopo aver fotografato anche io un paio di amiche asiatiche so che a volte non è facile per via del viso tondo e “piatto”. Bravo!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.