Home » Topic » Parlando di fotografia » Kubrik fotografo

Kubrik fotografo

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1611509
    scattio
    Partecipante

    Non sapevo che il famoso regista fosse stato anche un bravo fotografo. http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/2010/11/04/news/kubrick-fotografo-emozioni-in-bianco-e-nero-2668764

    #1612833
    acrobat
    Partecipante

    ..assolutamente si. Mi ispirai a lui quando cominciai ad uscire con la fotocamera nella busta della spesa per ‘celarmi’ nelle street… [bir] grazie per la segnalazione della mostra, ne terrò conto.

    #1612924
    acrobat
    Partecipante

    Inoltre, mi permetto di aggiungere, visto che si tratta di Venezia… Luca Campigotto – My Wild Places. A Palazzo Fortuny(San Marco, vicino alla ferm. S.Angelo Linea1). Ingresso 9 euro. E se il prezzo dell’ingresso è comprensivo del palazzo e delle esposizioni ‘val la pena’ anche per la mostra ‘La seta e il velluto’! eh, siamo a Palazzo Fortuny… [lo]

    #1614459
    Franco
    Partecipante

    per chi fosse interessato al lavoro di Kubrik fotografo, tempo fà vidi un bellissimo libro che lo riguardava, mi ha trattenuto il prezzo, mi pare sui 40 euro, ma li valeva……. per la qualità delle foto e della stampa….

    #1614618
    Tycos
    Partecipante

    Sisi lo vidi anch’io in libreria. Purtroppo (o per fortuna) un buon libro di scatti fotografici ha il suo prezzo!

    #1614636
    chinaski
    Partecipante

    oltre a John Alcott chi pensate che abbia diretto fotograficamente i maggiori film di Kubrik? Kubrik stesso ( con alcune piccole eccezioni) [lo]

    #1614897
    MoSfEt
    Partecipante

    Kubrik è stato uno degli ultimi allievi di Diane Arbus, se non mi ricordo male. Con una insegnante di quel calibro le menti migliori non possono che averne tratto un gran giovamento. Peccato sia morta così presto, secondo me era geniale nel cercare il “brutto” come fondamento estetico.

    #1620989
    salvatorescarfone
    Partecipante

    che kubrik fosse fotografo era evidente,gia solo osservando film come 2001 odissea nello spazio,dove ci sono inquadrature da brivido. Qualcuno conosce il bel libro di cui avete parlato?

    #1621001
    acrobat
    Partecipante

    Si, quello citato da fra65, ebbi modo anch’io di sfogliarlo con interesse… Stanley Kubrik: Fotografie 1945-1950 Giunti [leg]

    #1621620
    mukko
    Partecipante

    libro bellissimo

    #1621629
    Flothelilium
    Partecipante

    Io a marzo vidi la mostra che organizzarono a Milano, veramente molto interessante ogni set, è effettivamente un b/w d’autore,preciso ed emozionante, geniale Kubrick.

    #1621636
    JoJoJo
    Partecipante

    Grazie per la segnalazione, spero ci sia ancora per poterla vedere di persona settimana prossima! La fotografia di Kubrik (e la musica pure 🙂 dei suoi film è eccezionale, non poteva essere altrimenti, tutto quadra!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX