Home » Topic » Canoniani Cafe’ » —- L’orgoglio del moderatore —–

—- L’orgoglio del moderatore —–

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    mario2006
    Partecipante

L’arroganza non viene da un semplice utente che impugna il coltello dalla parte della lama ma viene, in molti casi e con le dovute eccezione, da parte di alcuni moderatori che invece di continuare il confronto dimostrando le loro ragioni, abusano del loro potere chiudendo le discussioni nelle quali non trovano chi dice sempre “signor si” e nonostante non siano stati superati i limiti della cosiddetta netiquette. Mi sarò pure un po’ incavolato ma sono stato più volte provocato. Uno potrebbe anche avere torto dal punto di vista tecnico ma nessuno ha il diritto di dire chiudiamo questo o quel Thread. Se un argomento non è di proprio gradimento basta semplicemente cambiare strada senza voler imporre le proprie tesi. Conclusioni? È stupido chiudere discussioni con l’obiettivo di tappare la bocca a chicchessia, tanto se uno vuole farsi sentire il metodo lo trova sempre. Pertanto invito chi gestisce il Forum a non usare più questi mezzucci e di essere un poco poco più elastici. Inoltre, invito tutti gli iscritti al forum ad analizzare bene quello che ho scritto nel Thread “RAW o non RAW, questo è il problema!” cercando di capire il vero senso della discussione per trarne le dovute considerazioni. Bye, bye Mario ——-

TechnoPhil
    Partecipante

caro mario. La chiusura dei post ha delle regole, al contrario di quello che pensi! Queste regole le hai accettate col regolamento. quali sarebbero i post che ti abbiamo chiuso? Forse c’erano altre “mille” discussioni aperte in proposito? sono sicuro che una ragione c’è, non siamo qui a giocare o a fare gare con gli utenti, gradirei che prima di divulgare “sentenze” almeno ci siano delle prove e/o attente riflessioni! grazie

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da mario2006: Uno potrebbe anche avere torto dal punto di vista tecnico ma nessuno ha il diritto di dire chiudiamo questo o quel Thread. Se un argomento non è di proprio gradimento basta semplicemente cambiare strada senza voler imporre le proprie tesi. Pertanto invito chi gestisce il Forum a non usare più questi mezzucci e di essere un poco poco più elastici. Bye, bye Mario ——-

Il dovere di un moderatore e’ sopratutto quello di intervenire nei vari thread quando si va OT oppure quando i toni dei vari post si accendono rischiando di minare lo spirito del forum. Ho letto bene il thread sopra citato e concordo con la chiusura della discussione in quanto si girava e rigirava intorno allo stesso concetto senza evidente sbocco. Abuso di potere e nessuno ha il diritto di chiudere questo thread ;hm Ti invito a considerare una bellissima lettura intitolata ” regolamento del forum” e ti renderai conto che l’operato dei Moderatori e’ stato anche fin troppo Elastico!!!!

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da TechnoPhil: caro mario. La chiusura dei post ha delle regole, al contrario di quello che pensi! Queste regole le hai accettate col regolamento. quali sarebbero i post che ti abbiamo chiuso? Forse c’erano altre “mille” discussioni aperte in proposito? sono sicuro che una ragione c’è, non siamo qui a giocare o a fare gare con gli utenti, gradirei che prima di divulgare “sentenze” almeno ci siano delle prove e/o attente riflessioni! grazie

Caro Phil, prima di esprimerti perché non leggi il Thread? forum_forum.asp?forum=6&section=11&post=59037 Altrimenti corri il rischio di essere tu a sparare sentenze senza leggere. Leggi e fammi sapere qual è la motivazione della chiusura.

mario2006
    Partecipante

Originariamente inviato da gloster1974: Ho letto bene il thread sopra citato e concordo con la chiusura della discussione in quanto si girava e rigirava intorno allo stesso concetto senza evidente sbocco.

Mi sa che hai letto in modo frettoloso. Avevo chiesto un parere sull’ultimo confronto e ne è venuto fuori un trattato sul RAW. Bastava rispondere e dimostrare che lo stesso risultato RAW si poteva ottenere dal JPG. Ma dimostrazioni non ve ne sono state, solo chiacchiere. E poi sarei io che avrei girato intorno all’argomento? Che ne pensi! Ma su un forum di fotografia non è più corretto dimostrare quello che sostieni pubblicando le tue foto con le relative comparazioni? Foto, tranne le mie e qualche altra, non se ne sono viste. Mi sarei aspettato qualche esempio proprio dai moderatori, data la loro esperienza.

Originariamente inviato da gloster1974: …. e ti renderai conto che l’operato dei Moderatori e’ stato anche fin troppo Elastico!!!!

È proprio questo il vero problema, un’elasticità molto soggettiva! O mi dai ragione o ti zittisco. ———

gloster1974
    Partecipante

mario2006 , se hai dei dubbi sull’operato di noi moderatori ti pregherei di utilizzare un mezzo privato “MP” piuttosto che una sezione dove si deve parlare di fotografia , grazie

TechnoPhil
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da mario2006: Caro Phil, prima di esprimerti perché non leggi il Thread? forum_forum.asp?forum=6§ion=11&post=59037 Cosa c’è di non chiaro in questo? Secondo te parlo senza avere almeno un’idea di quello che dico? anche questo topic non ha senso di esistere, soprattutto in questa sezione! Come già suggerito si usano i messaggi privati per le lamentele! La tua è solo pura polemica. Ora secondo te non dovrei mettere un bel lucchetto pure in questo thread?

Maurizio
    Partecipante

Scusate, qualcuno mi sa dire cosa c’entra questo post nella sezione Canon Powershot? Non mi sembra si stia parlando di cose concernenti la categoria…se non è OT questo… :s

TechnoPhil
    Partecipante

hai ragione maurizio, qui criticano il nostro operato! :nw spostato in off-topic! (sto giro non lo chiudo..forse!) 😀

Franco
    Partecipante

io direi che questo thread merita di venire chiuso…. 😀 😀 😀 incredibile, è difficile perfino dare un commento a quanto scritto….. :O

gloster1974
    Partecipante

Dal regolamento del forum : “4. Ruolo dei Moderatori – I Moderatori hanno la piena facoltà di cancellare o censurare quegli interventi che saranno ritenuti non consoni al Regolamento o che possono risultare in contrasto con lo spirito del medesimo. Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum. Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo post) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore anche con la chiusura del thread o, nei casi più gravi, con il ban immediato del responsabile. Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio dei Moderatori, si potrà procedere alla modifica del messaggio incriminato. È espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l’argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere “Contestazioni”. detto questo e supponendo che tutti ne abbiano preso atto nel momento stesso dell’iscrizione nel forum trovo assolutamente assurdo e sterile questo thread e sopratutto viola molti punti del suddetto regolamento. argomento chiuso !!!!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Il topic ‘—- L’orgoglio del moderatore —–’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX