Home » Topic » Street » L’ attesa di un nuovo…maiale

L’ attesa di un nuovo…maiale

• Questo topic ha 25 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da gianandreaL.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    toniomarino
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2012/11/IMG_8643_1_conv.jpg[/IMG]

Itzer
    Partecipante

Street o no, è una foto che avrebbe senso in un contesto di denuncia sociale, non certo in un forum di fotografia. Se cominciassimo tutti a postare simili miserie… Oltretutto è anche una foto senza pregio alcuno e davvero non capisco perchè tu l’abbia postata.

tecnico73
    Partecipante

la critica di Itzer la vedo un pelino esagerata, vero che la foto non ha nessun pregio alcuno, ma il titolo ed il contesto non sono fuori luogo, la fotografia come denuncia, anche qui si possono discutere e denunciare degrado sociale lo scatto per quanto semplice parla da sola

saltino87
    Partecipante

effettivamente la foto non mi sembra il massimo.. ma più che altro non mi da l’idea che mi sembra volessi comunicare col titolo.. senza l’allusione che il titolo si porta dietro avrei pensato ad una semplice signora in attesa seduta su di una sedia, il contesto non mi fa pensare a nient altro onestamente(l’abbigliamento, la borsina, il luogo).. poi magari è ingenuità mia o non ho compreso bene il messaggio.. [lo]

barbara_74
    Partecipante

Mah, sinceramente è una foto di denuncia e mi sembrano esagerate certe affermazioni. Allora si dovrebbe condannare anche altre foto di reportage che ho visto in questo sito. Tonio, forse avrei tagliato via quel disturba che si vede in basso e avrei tagliato la foto a sinsitra in modo che lo sguardo del soggetto abbia piu’ aria. E poi, avrei tentato una pp che vada ad indurire la foto (magari aumentare i contrasti per esempio) per cercare di dare piu’ drammaticità alla foto.. Spero di essermi spiegata bene! [lo]

Luca Lupi
    Partecipante