L o non L???

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1478578
    Dickinson
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi presento subito il mio dilemma. Faccio fotografia amatoriale (vacanze, uscite con gli amici, fauna montana) e mi devo comprare un teleobiettivo. Mi sono documentato un po’ sul forum e sono arrivato a queste due alternative che hanno più o meno lo stesso prezzo: 70-300 f4-5,6 IS USM III 70-200 f4 L Il serie L mi attira molto, ma secondo voi come resa di immagine vale il sacrificio di 100mm e l’IS? P.S. Sono uno che fotografa a mano libera, non amo portarmi dietro cavalletto o monopiede (anche perchè non li ho nemmeno) 😀

    #1478592
    mastorna
    Partecipante

    Ciao, qualche tempo fa ho dovuto affrontare il tuo stesso dilemma. Dopo aver provato entrambi gli obiettivi in negozio ho optato per il 70-300. Lo stabilizzatore funziona egregiamente e rende l’ottica molto versatile salvando molti scatti. Spesso fotografo oltre i 200mm, quindi la maggiore escursione focale mi torna utile. Considera anche ingombro e peso: il 70-200 è un po’ più pesante e un po’ più ingombrante nel trasporto. Ovviamente l’obiettivo serie L ha un autofocus più veloce,la parte anteriore non esce durante lo zoom, è f/4 fisso e ha una resa d’immagine leggermente migliore. Se devi fare fotografie di sport punta sul 70-200, se vuoi un teleobiettivo molto versatile e di buona qualità da portarti sempre nella borsa vai tranquillo sul 70-300.

    #1478596
    Dickinson
    Partecipante

    Grazie del consiglio e della risposta tempestiva, comunque il 70-300 prenderei la versione USM, quindi sarebbe veloce pure lui in messa a fuoco. Aspetto comunque altri pareri!

    #1478599
    mastorna
    Partecipante

    Certo, è USM ma non ha il motore ad anello: la messa a fuoco è veloce ma non come quella del 70-200, tutto qui…

    #1478603
    Andrea
    Partecipante