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Giugno 12, 2009 alle 9:02 pm #1479150scout76Partecipante
A questo punto, se parliamo di concerti e condizioni di scarsa luminosità ti devo dire che l’ alternativa che ti rimane è cambiare obiettivo e non volendo svenarsi con l’ eccezionale 200L IS (f/2 se non erro) devi per forza optare per il 70-200L f/2.8 IS, non hai scampo: non ci sono compromessi.
Giugno 12, 2009 alle 9:12 pm #1479157albert_insanePartecipanteeh eh… beh dai, diciamo che per un professionista non ci sono compromessi, mentre per un amatore il 70-300 is o il 70-200 f4 is sono un buon compromesso, sacrificando qualche scatto e compensando in pp la bassa esposizione. tirando, comunque, le somme dopo i gigabyte di thread che ho letto, direi che nel sentire comune la qualità intrinseca farebbe comunque propendere per il binachino(one). Non avendolo mai provato assiduamente, però, il mio giudizio si ferma qui 🙂 ciao
Giugno 12, 2009 alle 10:21 pm #1479185scout76PartecipanteMah, forse hai ragione… ma volendo esprimere una mia opinione da amatore e appassionato (non professionista) mi sento in dovere di essere il più possibile chiaro.Mi è successo di avere delle delusioni andando a ritirare stampe e diapo che non erano come dovevano essere, devo dire che il PP non l’ ho ancora completamente digerito per cui le mie correzioni sono veramente elementari e non ne conosco le reali possibilità.Gli obiettivi chiamati in causa nel topic a mio parere non si prestano molto a utilizzi come foto sportive, teatri e concerti e non vorrei poi creare false attese.Sono degli ottimi obiettivi con le loro qualità e limitazioni per cui certo importante è valutarne la prerogativa d’ uso. Per cui per quanto riguarda il mio corredo come diceva qualcuno, il cinquantino (ed eventualmente il 16-35)è il mio obiettivo da concerti sotto palco non certo il 70-200L. Buone riflessioni a tutti.
Giugno 13, 2009 alle 12:44 am #1479224DickinsonPartecipanteRagazzi, ma il motore USM ad anello ce l’ha anche la versione senza stabilizzatore?! Sul sito canon sulla versione IS è specificato USM ad anello, mentre in quella non IS dice solo motore USM…
Giugno 13, 2009 alle 1:09 am #1479229ilpetauroPartecipanteRagazzi, secondo me state facendo un casino di pazzi! Lo stabilizzatore è senza dubbio la migliore invenzione in rapporto al formato digitale, e salva davvero tanti scatti, ma state confondendovi, l’unico che ha ragione è scout, se volete fotografare ai concerti serve un obbiettivo LUMINOSO, poi, che abbia o no lo stabilizzatore sono cacchiate! Ragionate, se siete ad un concerto, fotograferete sempre gente in movimento! Ergo: tempi di scatto rapidi e iso alle stelle!!! e mi dite a cosa serve lo stabbilizzatore a 1/250 ?!? Lo stabbilizzatore serve se volete scattare a 1/15 a mano libera, ma non è il caso dei concerti. A quel punto non vi serve ne il 70-200 f4 nè tantomeno il 70-300 Pensateci… [lo]
Giugno 13, 2009 alle 4:30 am #1479299DickinsonPartecipanteHai ragione, tanto io non lo devo usare ai concerti 🙂 Non dimentichiamo che però ci vuole anche una macchina che gestisca più che bene il rumore ad iso alti, non basta solo l’obiettivo luminoso. Comunque qualcuno sa allora se il 70-200 f4 SENZA IS ha il motore USM ad anello?
Giugno 13, 2009 alle 4:33 am #1479301slave1PartecipanteTi riporto quanto scritto sul sito Canon “La messa a fuoco interna e lUSM ad anello consentono una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa.”
Giugno 13, 2009 alle 2:44 pm #1479354DickinsonPartecipanteAh, ok grazie, sul confronto prodotti non c’era. Altro punto in meno sul sito italiano canon.
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