L o non L???

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479150
    scout76
    Partecipante

    A questo punto, se parliamo di concerti e condizioni di scarsa luminosità ti devo dire che l’ alternativa che ti rimane è cambiare obiettivo e non volendo svenarsi con l’ eccezionale 200L IS (f/2 se non erro) devi per forza optare per il 70-200L f/2.8 IS, non hai scampo: non ci sono compromessi.

    #1479157
    albert_insane
    Partecipante

    eh eh… beh dai, diciamo che per un professionista non ci sono compromessi, mentre per un amatore il 70-300 is o il 70-200 f4 is sono un buon compromesso, sacrificando qualche scatto e compensando in pp la bassa esposizione. tirando, comunque, le somme dopo i gigabyte di thread che ho letto, direi che nel sentire comune la qualità intrinseca farebbe comunque propendere per il binachino(one). Non avendolo mai provato assiduamente, però, il mio giudizio si ferma qui 🙂 ciao

    #1479185
    scout76
    Partecipante

    Mah, forse hai ragione… ma volendo esprimere una mia opinione da amatore e appassionato (non professionista) mi sento in dovere di essere il più possibile chiaro.Mi è successo di avere delle delusioni andando a ritirare stampe e diapo che non erano come dovevano essere, devo dire che il PP non l’ ho ancora completamente digerito per cui le mie correzioni sono veramente elementari e non ne conosco le reali possibilità.Gli obiettivi chiamati in causa nel topic a mio parere non si prestano molto a utilizzi come foto sportive, teatri e concerti e non vorrei poi creare false attese.Sono degli ottimi obiettivi con le loro qualità e limitazioni per cui certo importante è valutarne la prerogativa d’ uso. Per cui per quanto riguarda il mio corredo come diceva qualcuno, il cinquantino (ed eventualmente il 16-35)è il mio obiettivo da concerti sotto palco non certo il 70-200L. Buone riflessioni a tutti.

    #1479224
    Dickinson
    Partecipante

    Ragazzi, ma il motore USM ad anello ce l’ha anche la versione senza stabilizzatore?! Sul sito canon sulla versione IS è specificato USM ad anello, mentre in quella non IS dice solo motore USM…

    #1479229
    ilpetauro
    Partecipante

    Ragazzi, secondo me state facendo un casino di pazzi! Lo stabilizzatore è senza dubbio la migliore invenzione in rapporto al formato digitale, e salva davvero tanti scatti, ma state confondendovi, l’unico che ha ragione è scout, se volete fotografare ai concerti serve un obbiettivo LUMINOSO, poi, che abbia o no lo stabilizzatore sono cacchiate! Ragionate, se siete ad un concerto, fotograferete sempre gente in movimento! Ergo: tempi di scatto rapidi e iso alle stelle!!! e mi dite a cosa serve lo stabbilizzatore a 1/250 ?!? Lo stabbilizzatore serve se volete scattare a 1/15 a mano libera, ma non è il caso dei concerti. A quel punto non vi serve ne il 70-200 f4 nè tantomeno il 70-300 Pensateci… [lo]

    #1479299
    Dickinson
    Partecipante

    Hai ragione, tanto io non lo devo usare ai concerti 🙂 Non dimentichiamo che però ci vuole anche una macchina che gestisca più che bene il rumore ad iso alti, non basta solo l’obiettivo luminoso. Comunque qualcuno sa allora se il 70-200 f4 SENZA IS ha il motore USM ad anello?

    #1479301
    slave1
    Partecipante

    Ti riporto quanto scritto sul sito Canon “La messa a fuoco interna e l’USM ad anello consentono una messa a fuoco automatica veloce e silenziosa.”

    #1479354
    Dickinson
    Partecipante

    Ah, ok grazie, sul confronto prodotti non c’era. Altro punto in meno sul sito italiano canon.

Stai visualizzando 8 post - dal 31 a 38 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX