Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » L’ obiettivo tutto fare ad ottica fissa su APS-C…qual’è?

L’ obiettivo tutto fare ad ottica fissa su APS-C…qual’è?

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Fallout
    Partecipante

Ciao ragazzi chiedo un consiglio. Vorrei prendere un’obiettivo ad ottica fissa da portare dietro sempre, per fare ritratto-street-reportage e interni; per cui leggera compatta e…luminosa. Su formato FF sò che per definizione è il 50mm, ma su APS-C le cose cambiano o no? devo puntare ai 35mm o ai 50 mm? Sono molto indeciso, ho un 17-40 f4 e il 100 f2 (non macro). Grazie!

Satiro
    Partecipante

di solito è il 35mm, che moltiplicato e vicino al 50 “puro”.. ma l’f2 è un pò vecchiotto, o punti al 1.4 ma devi è parecchio costosissimo, o puoi vedere il 28mm. ma non lo conosco. vediamo chi risponde! 🙂

Fallout
    Partecipante

il 50mm 1,4 come prezzo non è un problema x me. Ma non sò se fa al caso mio.

Satiro
    Partecipante

guarda, fai una prova per levarti il dubbio. se hai il 18-55 mettilo su 35 e vedi se fa al caso tuo il 35mm f2. anche io lo vorrei, ma è un pò troppo vecchio secondo me.

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Potresti anche valutare il Sigma DC 30mm f1.4 Ne abbiamo parlato qui: forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=222548

dolphin99it
    Partecipante

Ciao, anche se possiedo lenti L come il 24-70mm f/2.8 o il 300mm f/2.8, nel corredo ho anche il 35mm f/2 e ti assicuro che è una lente comodissima: piccola, leggera e indiscreta (dunque perfetta per la street, dove non attrae l’attenzione come la sorella maggiore f/1.4L) e la qualità delle foto che ti porti a casa con essa è eccellente, a mio parere. La uso spesso su 5D mark II, la combinazione ISO 3200 e f/2 permette di scattare praticamente in ogni condizione di luce. La sua pecca? Non ha un motore AF ad ultrasuoni. La velocità dell’autofocus è cmq buona, può dar fastidio il rumore che provoca la messa a fuoco. Se cmq ti serve un fisso da non togliere mai su APS-C, a mio parere il 50mm non fa al caso tuo: 80mm equivalenti ti “mangiano” troppo ai lati della composizione. Piuttosto, se ti fermi all’APS-C, dai un’occhiata al Sigma 30mm f/1.4, come ti è già stato suggerito. 😉 Spero di esserti stato utile, – Luca [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX