Home » Topic » Paesaggio e Architettura » L’ “oro d’estate!

L’ “oro d’estate!

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1773877
    pasquale77
    Partecipante

    Ciao a tutti, vi lascio 2 photo scattate qualche giorno fa, spero vi piacciano! Lasciate qualsiasi commento o voi che le guardate! Grazie! :pr [IMG]public/imgsforum/2013/7/116.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/7/23.jpg[/IMG]

    #1773880
    CivicFan
    Partecipante

    Personalmente mi dicono poco. Nella prima la balla di fieno è troppo grande rispetto alla foto. La seconda non mi dice nulla. [scu]

    #1773883
    valeriobry
    Partecipante

    La seconda, in effetti, dice poco o nulla. La prima, al contrario, non mi dispiace affatto, anzi. Non trovo che la balla in primo piano sia troppo invadente, magari appena un filo più lontana e sarebbe perfetta. [lo]

    #1773884
    pasquale77
    Partecipante

    Grazie per il consiglio, ma sto cercando di evitare di ritoccare troppo le foto! Comunque la tua elaborazione non m dispiace!

    #1773887
    CivicFan
    Partecipante

    Ritoccare luminosità, contrasto e nitidezza non é “barare”. Semplicemente evitiamo che la macchina faccia troppo di testa sua e ci accolliamo noi lo sviluppo del JPG.

    #1773888
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da pasquale77: Grazie per il consiglio, ma sto cercando di evitare di ritoccare troppo le foto! Comunque la tua elaborazione non m dispiace!

    Ti assicuro che non ho effettuato alcun intrusivo HDR: solo una correzione ai livelli di luminosità nei tre canali R-G-B, un riequilibrio tra luci ed ombre e uno sharpening leggero. Basta poco per fare uscire fuori da un file tutto quello che di buono c’era già dentro, senza introdurre niente di estraneo. Mi fa comunque piacere che l’elaborazione non ti dispiaccia. [lo]

    #1773900
    Anonimo
    Ospite

    Originariamente inviato da valeriobry: Ti assicuro che non ho effettuato alcun intrusivo HDR: solo una correzione ai livelli di luminosità nei tre canali R-G-B, un riequilibrio tra luci ed ombre e uno sharpening leggero. Basta poco per fare uscire fuori da un file tutto quello che di buono c’era già dentro, senza introdurre niente di estraneo. Mi fa comunque piacere che l’elaborazione non ti dispiaccia. [lo]

    Talmente leggero che c’è l’alone intorno alla balla, inoltre hai peggiorato notevolmente l’ombra, facendola diventare verde.

    #1773920
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Talmente leggero che c’è l’alone intorno alla balla, inoltre hai peggiorato notevolmente l’ombra, facendola diventare verde.

    Forse ho bisogno di un paio di occhiali nuovi, ma l’ombra era verde pure prima, se guardi bene, non chiedermi perchè (forse riflesso del cielo azzurro sul giallo della paglia? azzurro+giallo=verde). Se un leggerissimo alone si può notare (boh? solito discorso degli occhiali, invecchio), è perchè il cielo ha ripreso colore rispetto alla tonalità slavata precedente. Comunque, elimino l’ombra verde, elimino l’alone ed anche la foto e passo ad altro. :s

    #1773925
    pasquale77
    Partecipante

    X Valerio: ho apprezzato il tuo consiglio, ti ringrazio x lo stile che hai nel giudicare le foto!

    #1773928
    valeriobry
    Partecipante

    Originariamente inviato da pasquale77: X Valerio: ho apprezzato il tuo consiglio, ti ringrazio x lo stile che hai nel giudicare le foto!

    😉 [lo]

    #1773935
    Wolly65
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2013/7/1161.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX