Home » Topic » Ritratti » L. Sisters

L. Sisters

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Autore
    MonteCristo
    Partecipante

Salve Ragazzi, come sempre torno a rompervi le scatole con le mie sessioni. Quest’oggi vi posto qualche scatto di una sessione fatta a due sorelle, all’alba al mare. Richiesta delle ragazze dopo aver visto il servizio di Valentina. Questa volta però il cielo nuvoloso non ha permesso alla luce del sole di entrare e di spargere i suoi bellissimi colori. Risultato una luce moooooolto piatta a grigia. Note personali, mi ero preparato a questa sessione con scatti adatti al 17-50 2.8 che doveva arrivare… ma che non mi è stato consegnato in tempo… così ho ripiegato sul 85mm 1.8 che non si adattava per niente a tutta la mia preparazione… D’OH! Altra nota negativa, un amico mi ha consigliato di usare un dispositivo della macchina per preservare le alte luci! questo non ha fatto che accentuare la piattezza e il grigiore della luce… è vero non ho bruciato nulla… ma avrei preferito qualche bruciatura conrollata… invece di questo filtro virtuale su tutta l’immagine … che disdetta … se posso dare un consiglio… non usatelo! Qui alcuni scatti della serie: Se vi fà piacere continuerò a postare altri scatti man mano che li scelgo. Grazie a presto!

Bukozzi
    Partecipante

E meno male che non sei soddisfatto!!! Sono tutti scatti ECCELLENTI, magari a farli io! Che dire, tanti complimenti 🙂

MonteCristo
    Partecipante

Ciao Bukozzi, Grazie per essere passato, sono contento le immagini ti piacciano. Non credo che questo servizio sia all’altezza del precedente… e questo mi fà stare male perchè punto sempre a migliorarmi invece di peggiorare 🙂 Il 90% della colpa resta sempre la mia … ma credo che quella funzione per le HighLights mi abbia rovinato gli scatti 🙁 grrr altri due scatti in Black And White! Come sempre le versioni grandi su Flickr! il link lo trovate 2 post piu sù ! a presto! 🙂

dvnew
    Partecipante

Bella le composizioni o visto le foto su flickr credo che la messa ha fuoco non sia il massimo in diversi scatti, trovo pero che le posizioni e il set indovinati . bravo

mrighetti
    Partecipante

Veramente complimenti!!! Io sono lontano anni luce ad ottenere foto del genere!

visen4
    Partecipante

Ti prego di mostrarcene altre, sono molto belle… per fortuna avevi l’impostazione “errata” altrimenti… complimenti Carmelo, (o)

MonteCristo
    Partecipante

Grazie Ragazzi! Vi posto 2 foto fatte dalla mia socia, scatti che io trovo mooooooooooooooolto belli Canon Eos 40D + Tamron 17-50 2.8 Buona Giornata a tutti e grazie ancora per i commenti! Ciao!

3rc013
    Partecipante

Guardo con molto piacere le tue sessioni, hai un aottimo occhio e con attrezzatura “modesta” tiri fuori risultati magnifici. E’ questa la cosa che apprezzo maggiormente, bravissimo anzi bravissimi! Ercole

nixray
    Partecipante

Complimenti scatti molto belli come al solito. Il mare è sempre quello di Monopoli? I tuoi scatti mi piacciono in maniera particolare perchè riesci a rendere bellissima la donna della porta accanto, e non modelle professionali IMHO. (o) (o) (o) [app] [app] [app] [bir]

FabioEOS
    Partecipante

Sono molto Belle! L’unico appunto sulla 3 che mi sembra un pò ‘piena’ e il filtro rotazione che personalmente non mi esalta. Chiaramente IMHO, io non sono al tuo livello. Le inquadrature della tua socia mi fanno impazzire, quando inclino io la camera di solito mi sembrano solo storte 🙂 Ciao

mabriola
    Partecipante

Carmelo trovo sempre interessanti i tuoi scatti anche in queta serie dove la diffeenza sostanziale rispetto agli scatti precedenti a mio avviso la fa il soggetto. In alcuni, tipo gli ultimi due postati ed in particolare il primo, a mio avviso l’immagine avrebe guadagnato ulteriormente da una PDC molto più bassa ove possibile ottenerla con la lente utilizzata, in modo da creare un gioco di evanescenza in diagonale, è un tipico scatto che solitamente si presta molto a questo tipo di resa finale. Complimenti

rpiccioli
    Partecipante

Gli scatti mi piacciono molto. Mi puoi spiegare un attimo le ‘funzioni’ per mantenere le hightkey di cui hai parlato nel post? e di quali filtri parli? [app] [app] [app]

MonteCristo
    Partecipante

Grazie Ragazzi, Mabriola grazie per il consiglio, se hai una foto come esempio, puoi postarla tranquillamente qui… così ASSORBO 😀 Si, il servizio era a Monopoli, credo la spiaggia fosse il Duna… ma non ne sarei così sicuro 🙂 per la funzione che ho usato: MENU C.Fn II : Image al numero 3: Highlight tone priority grazie ancora per essere passati, credo che posterò ancora qualcosa appena mi sbrigo dal lavoro! Ciaaaao!

xilvia
    Partecipante

Ciao Montecristo. un’altro spettacolo! complimenti..le due della tua socia son quelle che preferisco. ma mi piace molto il tuo/vostro stile di ritratto. mi appare fresco e originale. un saluto a entrambi [lo] [lo]

MonteCristo
    Partecipante

Hey Xilvia Grazie! troppo gentile 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX