Home » Topic » Natura » La 40D e le bianche principesse

La 40D e le bianche principesse

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    canianum
    Partecipante

Il salto è compiuto: dalla S5IS alla 40D con corredo di EFS 17-85 f4-5,6 IS USM; EF 100 f2,8 macro USM; ed EF 70-300 f4-5,6 IS USM. Mancano per ora (per non svenarmi)ottiche serie L. Intanto, posto alcuni scatti effettuati a mano libera con il 70-300, che vorrei sottoporre al vostro giudizio. Sono un principiante ai primi passi sui sentieri delle foto naturalistiche, me ne rendo conto, perciò ogni appunto o giudizio critico sarà bene accetto. Grazie amici [IMG]public/imgsforum/2007/22_dicembre_2007_050.jpg[/IMG]

mauropezza
    Partecipante

Bravissimo, complimenti. Manca un po’ di nitidezza, ma questo è dovuto allo sfondo poco contrastato ed all’ottica non professionale. E’ tutto recuperabilissimo in post-produzione, sopratutto se hai scattato in RAW. Complimenti, ottimo scatto (almeno per me che sono amatore). Ciao ed auguri

franzbi
    Partecipante

…mi sbaglio o vedo almeno un paio d’aloni nella foto?…

canianum
    Partecipante

Grazie Mauro, il tuo giudizio è confortante. Gli aloni cui fa cenno Franz li ho notati anch’io in questo scatto, e forse son dovuti alla luce radente ed alla mancanza di paraluce. Infatti, in altre foto non si notano (vedi messaggio 2 con pari titolo). La nitidezza non proprio ottima è da rapportarsi, credo, alla mia mano: scatti veloci ed in posizione infelice. Un monopiede ed un 100-400 forse potrebbero contribuire ad ottenere migliori risultati, che ne dite?

fireblade
    Partecipante

Beh, intanto parti col piede giusto, almeno per quanto riguarda l’aspetto compositivo cominci bene, trovo gradevole il taglio ed il momento scelto. Tutto il resto è migliorabile, col tempo e con la passione. Benvenuto fra i naturalisti dei canoniani 😉

canianum
    Partecipante

Grazie fireblade. La passione non difetta, e spero più in là di ricevere altre tue utili annotazioni. Ciao

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX