Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » La 60d supporta EF-S 15-85 mm f/3.5-5.6 IS USM

La 60d supporta EF-S 15-85 mm f/3.5-5.6 IS USM

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    aderme
    Partecipante

Piccolo dubbio prima dell’acquisto: l’obiettivo usm 15-85 e’ utilizzabile con la 60d? Rispetto a montarlo su una 7d ho grosse differenze nei risultati? Grazieeee

rpiccioli
    Partecipante

Certo che puoi utilizzarlo sulla 60d… A livello di resa dell’obiettivo non hai nessuna diffenza rispetto alla 7d. Entrambe le macchine hanno un sensore APS. C con la stessa grandezza di sensore, per cui no problem.

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da aderme: Piccolo dubbio prima dell’acquisto: l’obiettivo usm 15-85 e’ utilizzabile con la 60d? Rispetto a montarlo su una 7d ho grosse differenze nei risultati? Grazieeee

Il concetto che si può applicare in questi casi è molto semplice: 1 -Tutti i buoni obiettivi possono essere montati su tutti i corpi macchina. 2 – I buoni corpi macchina, per dare il meglio di se, hanno spesso bisogno di buoni obiettivi. Essendo il 15-85 un ottimo obiettivo per aps-c può tranquillamente essere montato su tutti i corpi aps-c e, ovviamente, anche sulla 60d che, tra l’altro, è una gran bella macchina e che, vedrai, sarà molto molto contenta di questo obiettivo. Buon diverimento! [ale] [ale] [ale]

aderme
    Partecipante

Purtroppo più leggo e più si complica la cosa: per iniziare e’ meglio un obiettivo 15 85 usm o 18 135 usm? Ancora non ho necessita specifiche vorrei un obiettivo solo buono. Grazie

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da aderme: Purtroppo più leggo e più si complica la cosa: per iniziare e’ meglio un obiettivo 15 85 usm o 18 135 usm? Ancora non ho necessita specifiche vorrei un obiettivo solo buono. Grazie

Il 18/135 non lo possiedo ma posso dirti che è più versatile per la più ampia gamma focale ma non credo che la qualità seppur discreta sia all’altezza della buona qualità del 15/85. Il 15/85 lo possiedo e ti posso dire che ha un’ottima qualità, inoltre quei 3mm in meno alla corta focale è tanta roba 3mm in grandangolo non sono come 3mm in tele, di contro ha un’escursione più corta del 18/135.

GianluK
    Partecipante

Avendo entrambe le cose (60D + 15-85) ti posso garantire che l’accoppiata e’ MOSTRUOSA!!! (o)

marcone72
    Partecipante

Quoto fotoit. Il 15 85 ha su Aps-C è un tuttofare davvero eccezionale. Non è luminosissimo è vero (basta leggere il nome completo!) ma se riesci a diaframmare un po’ la resa diventa notevole. Unico limite forse è il costo, ma a differenza di altre ottiche, una volta montato te lo dimentichi lì (almeno per me è così e lo uso per il 95% delle foto che faccio con la mia 450D)

Gilez
    Partecipante

Come scrivono i ragazzi supporta, sulla tua 60D puoi montare tutta la serie EF/EF-S, proprio ieri l ho comprato nuovo nuovo, il costo è intorno ai 600euro (paraluce a parte) ed è un bell’obbiettivo, secondo me meglio del 18-135. poi potrai abbinare uno zoom più spinto, senza spendere troppo puoi andare sul 75-300 is usm o il 70-200 L…. ma è meglio fare un passo alla volta! 😉

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da digs78: Perchè non pensi al 24/105L? costa un pochino in più del 15/85 vero ma avresti una serie L superiore in tutto e per tutto al 15/85. In più sarebbe un investimento futuro per un possibile passaggio a FF.

Ma con il 24/105 su 60D addio grandangolo il 24mm equivale a 38,4mm, comunque il 15/85 è un bellissimo obiettivo!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX