Home » Topic » Street » La bambina e il gabbiano

La bambina e il gabbiano

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Giorgio
    Partecipante

Ciao a tutti.
    Mi chiamo Giorgio e sinora ho postato e scritto poco (spero di rimediare d’ora in avanti), volevo chiedervi cosa ne pensate di questa foto, fatta qualche settimana fa durante un weekend all’Argentario.

Immagine2.jpg

Grazie e complimenti a tutti, sto vedendo sul forum foto bellissime [lo]

adrianoebarbara
    Partecipante

Buona sera Gio83Gavi,analizzando un attimo la tua foto posso dirti che sicuramente è un po confusionaria la scena che vuoi o vorresti descrivere, ammettiamo per un attimo che tu non abbia dato un titolo a questa foto,vedo solo una foto scattata un po cosi’….
    Guardando poi al titolo,la bambina non è il soggetto principale,è leggermente fuori fuoco,il gabbiano si perde nell’apertura di gambe del passante,la signora in primo piano è troppo’invasiva così come il cespuglio sulla DX.
    Sicuramente sarà una foto che mettersi nell’album di famiglia(ammesso che siano tua moglie e tua figlia)come ricordo della giornata passata all’Argentario.
    Saluti Adriano

Giorgio
    Partecipante

Salve Adriano.
    Grazie mille per le segnalazioni e per i consigli! Li terrò presente per migliorare le prossime composizioni [lo]

Mullahomark86
    Partecipante

Ciao Gio83Gavi, quello che emerge subito da questa tua fotografia è la spontaneità con cui l’hai scattata.

Una spontaneità che può essere dovuta a molti fattori diversi: l’occasione di vacanza e di svago che giustamente spinge a essere più liberi nell’approccio; forse il fatto di essere alle prime armi e di non riuscire ancora a controllare tutti gli elementi che possono entrare, volutamente o no, nella scena (a volte ci si concentra talmente tanto su un particolare o una persona, forse in questo caso la bambina, che ci si dimentica di tutto il resto).

Quale che sia il motivo, questa spontaneità (che in generale è cosa buona e giusta) ha portato a un po’ di confusione a livello compositivo con uno sfondo caotico che distrae molto dalle figure in primo piano, quasi fondendosi con esse e azzerando così la profondità dell’immagine. Abbastanza fastidioso anche l’orizzonte storto, che in foto del genere non trova particolari motivi d’essere. Buona invece l’esposizione.

Lasciando per un attimo questi aspetti tecnici: io trovo fantastica la figura complessiva formata dal gabbiano e dal passante. Se fosse stata inserita in un contesto più ordinato sarebbe stata ancora più efficace e spiazzante.

[lo]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX