Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La basilica di superga

La basilica di superga

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    sky000
    Partecipante

una prospettiva insolita…..forse errata….ma cosa ne dite? Saluti Paolo [IMG]public/imgsforum/2007/IMG_6304.jpg[/IMG]

26785
    Partecipante

mi piace l’atmosfera tetra della foto, e la prospettiva direi che la accentua maggiormente (ma esistono prospettive errate?). peccato solo che le colonne in primo piano perdono un po’ di dettaglio: sembrano troppo illuminate (colpa dell’elaborazione?). complimenti comunque (o) (o)

sky000
    Partecipante

è una foto ad Infrarosso…spesso le superfiici marmoree..bianche..risultano difficili da gestire. Grazie per l’osservazione. Saluti Paolo

26785
    Partecipante

scusa nn avevo notato che era agli infrarossi… in ogni caso rimane bella la prospettiva e a questo punto la scelta del filtro che crea l’atmosfera da sogno. (o) ciao [lo]

dwaim
    Partecipante

perchè ritieni la prospettiva eccessiva?

sky000
    Partecipante

mi sono trovato spesso a discutere di prospettive anche in circoli fotografici o con fotografi pro di una certa esperienza e questo tipo di foto sono sempre oggetto di controversie, per via sia delle distorsioni alle linee portate dagli obiettivi grandangolari che per una serie di valutazioni per alcuni oggettive w per altri soggettive…. mi spiego meglio. Spesso vengongo contestate le diagonali, mancanze di parallelismi e robe simili…(misteri della fotografia architettonica) io invece spesso amo le prospettive spioventi, con gli edifici che sembrano giganteschi oppure sembrano cadere o non finire mai ….ma non tutti sono daccordo. Non so se mi sono spiegato. [lo] [lo] [lo] [lo] Saluti Paolo

dwaim
    Partecipante

perfettamente e devo sinceramente dire che uscire dagli schemi a volte non fa male… a me non dispiacciono le prospettive “estreme” come questa ed infatti la foto mi piace… 😀

reynolds
    Partecipante

Bravo sky0000, la foto è strepitosamente bella di grande impatto ed ottima leggibilità, anche se hai usato gli infrarossi. CXontinua così!!!

elico64
    Partecipante

Mi piace un sacco. l’infrarosso con macchina modificata o con filtro? Avevo letto qualcosa su come modificare una 350 per dedicarla esclusivamente all’infrarosso eliminando il filtro davanti al sensore. Ciao, fulvio

mabriola
    Partecipante

Complimenti grande immagine bravo!

sky000
    Partecipante

grazie a tutti… 🙂 La foto è fatta con l’Hoya r72 e canon 350D (non serve modificarla a patto di scattare su tempi lunghi). Per dwaim…sono perfettamente daccordo, certe volte a fissarsi sugli schemi uno non dovrebbe neanche + scattare 🙂 [lo] [lo] [lo] Saluti Paolo

Mario
    Partecipante

Complimenti per la foto, essendo arrivato in ritardo posso solo accodarmi ai complimenti. [lo]

Franco
    Partecipante

anche a me piace molto, soprattutto il contrasto molto duro e il cielo scuro sul marmo bianco dell’edificio. Anche la prospettiva anticonformista, spezzata…. (o)

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX