Home » Topic » Fotocamere Analogiche » la batteria come influisce sul pulsante di scatto? CANON AE-1

la batteria come influisce sul pulsante di scatto? CANON AE-1

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1686163
    leriosimile
    Partecipante

    Salve a tutti, e grazie sempre per poter cercare delle soluzioni ai problemini che ci si prospettano con le nostre belle signorine datate, appunto la mia AE-1 mi sta dando un problema “fastidioso” e non poco. Il pulsante dell’otturatore a volte non v

    #1686192
    reynolds
    Partecipante

    Il valore della tensione di 5,44 V non

    #1686245
    Gionny
    Partecipante

    Stesso problema che ho riscontrato sulla T60, quando le batterie si scaricano la fotocamera stenta a riempire il condensatore che fa scattare l’otturatore e prima di poter ri-scattare si deve aspettare parecchio (e comunque c’

    #1686837
    leriosimile
    Partecipante

    effettivamente, reperire delle batterie da 6 V ddicate per le fotocamere analogiche, non è cosa semplice a meno che non ci si debba affidare ad internet, e sicuramente li le trovo! Ad ogni modo, non capisco come mail il pulsante del battery test, segnali sempre un valore accettabile, per fortuna non mi ha rovinato alcun film, anzi, debbo dire che i risultati non son affatto male, peccato, perchè quando vorresti andar a scattare……. sistematicamente fa cilecca..e devi sperare che lasciando “riposare” il tutto… scatti! .. non la voglio metter in mensola la mia AE-1 è la mia prima macchina analogica, mia, completamente mia… e francamente è vero, vorrei passar ad un modello completamente meccanico… ma quale? …sempre canon? e se pensassi ad una pentax mx??? Voi che ne dite? Grazie [can]

    #1686975
    Gionny
    Partecipante

    Se hai già un piccolo corredi di obiettivi, vale la pena restare in Canon, altrimenti cambiare non costa quasi nulla. In particolare, in casa Canon, ci sono la FTb (tutta meccanica con tempi fino ad 1/1000 di secondo) e la F-1 prima serie (con tempi fino ad 1/2000 di secondo ed otturatore in lamina di TITANIO). I difetti di queste due macchine sono sostanzialmente il peso (si parla pesi dell’ordine di 7-800 grammi) e la batteria dell’esposimetro non più in commercio, quindi quelle attuali possono dare luogo ad errori di lettura, ma visto che servono solo all’esposimetro, ti puoi equipaggiare con uno esterno o compensare l’errore manualmente (puoi scoprire di quanto con un rullino di test). Di F-1 “old” se ne possono trovare svariate in rete, anche a buoni prezzi se hai pazienza di aspettare l’occasione giusta.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX