- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da alexcrive.
-
AutorePost
-
Gennaio 16, 2009 alle 11:45 pm #1427001AnonimoOspite
[IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_9663.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/1/IMG_9666.JPG[/IMG]
Gennaio 16, 2009 alle 11:58 pm #1427008reynoldsPartecipanteStrepitoso il primo scatto, Manto, molto nitida.
Gennaio 17, 2009 alle 12:00 am #1427009latinorosarioPartecipanteBravo Manto, complimenti per la cattura, le ghindaie non sono soggetti facili, almeno dalle mie parti. La prima è bellissima per posa e compo, peccato la posizione della testa nella seconda. Saluti, alla prossima. (o)
Gennaio 17, 2009 alle 12:07 am #1427013gorycPartecipanteSono entrambe belle foto, ma noto qualcosa che non mi piace moltissimo e non le rende godibili: 1) Si confondono i colori dei volatili con quelli dell’ambiente. 2) Sembrano un po’ sovraesposte ed i bianchi (sotto la coda) sono bruciati. 3) E’ stata applicata una maschera di contrasto troppo forte (almeno sembra). 4) Il tempo di scatto non è propriamente compatibile con la lunghezza focale utilizzata (micromosso), l’aumento di sensibilità avrebbe sicuramente giovato. 5) Forse è il mio monitor che non legge bene o forse il mio giudizio è troppo pignolo. Scusa, una migliore PP le può sicuramente migliorare. Ciao.
Gennaio 17, 2009 alle 1:04 am #1427051AnonimoOspite[quote]Originariamente inviato da goryc: Sono entrambe belle foto, ma noto qualcosa che non mi piace moltissimo e non le rende godibili: 1) Si confondono i colori dei volatili con quelli dell’ambiente. 2) Sembrano un po’ sovraesposte ed i bianchi (sotto la coda) sono bruciati. 3) E’ stata applicata una maschera di contrasto troppo forte (almeno sembra). 4) Il tempo di scatto non è propriamente compatibile con la lunghezza focale utilizzata (micromosso), l’aumento di sensibilità avrebbe sicuramente giovato. 5) Forse è il mio monitor che non legge bene o forse il mio giudizio è troppo pignolo. Scusa, una migliore PP le può sicuramente migliorare. Ciao —————– Caro goryc ti faccio presente che: 1)la natura non è uno studio fotografico 2)i bianchi non sono stati toccati e il bianco dello sfondo è la neve 3)non è stata applicata nessuna maschera di contrasto 4)i tempi di scatto? è compatibile con il pessimo tempo che c’era 5)ecco adesso ti dò ragione credo proprio che che sia così. saluti Mario
Gennaio 17, 2009 alle 1:42 am #1427064JackiePartecipantetrovo eccezionale come l’azzurro dell’ala risalti sia nella composizione sia rispetto ai colori della prima foto..bravo! [lo]
Gennaio 17, 2009 alle 3:25 am #1427089gloster1974PartecipanteLe immagini meritano , ottima luce , incredibile la nitidezza e complimenti al fotografo per aver evitato il mosso anche se il pompone sicuramente ti ha aiutato 😉 Sono d’accordo con goryc per i dati di scatto , iso 100 e’ veramente rischioso , normalmente quando si fa caccia fotografica io resto sui 400 con una lunga focale , la 40D lo permette con una gestione del rumore al pari degli iso 100 anche perche’ sei stato costretto a scattare a tutta apertura e si sa’ . . . . non e’ una lama in termini di resa il 100-400 alla massima focale , un paio di stop tornavano utili [ner].
Gennaio 17, 2009 alle 7:03 pm #1427242alexcrivePartecipanteDavvero belle, specialmente la prima, sono molto belli i colori e tutta la compo! Ciao Ale
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.