Home » Topic » Generica » La buona musica non muore mai

La buona musica non muore mai

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Post
  • #1546130
    Doppiadi
    Partecipante

    Mattinata libera da impegni, fuori tempo uggioso..soluzione? Un buon disco dei Pink Floyd e fotografia, spero questi due scatti siano di vostro gradimento 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_9347small.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_9377small.JPG[/IMG]

    #1546140
    fabiettodj
    Partecipante

    Ciao Doppiadi, con me sfondi un aporta aperta, Pink Folyd e piatti accoppiata perfetta. Vedo inoltre che ti tratti bene: piatto Thorens e puntina Stanton; detto questo passo alle foto: buona l’idea del cross processing sul primo scatto, bello sia il punto di ripresa scelto ed il taglio in entrambe le foto. Unico neo a mio avviso la poca nitidezza sulla puntina, vero soggetto della foto. Non so in che condizioni hai scattato, se a mano libera oppure con cavalletto. GFabio

    #1546145
    Doppiadi
    Partecipante

    Grazie Fabio, il giradischi ha i suoi annetti, ma suona sempre che è una meraviglia 😉 Le foto sono state fatte con cavalletto, e con una luce che puntasse più o meno verso il mobiletto dell’ hi-fi dove è incassato il giradischi, la luce era comunque poca e ho fatto parecchi esperimenti, il fatto è che volevo una immagine dinamica in cui si vedesse il disco in movimento e purtroppo la testina non è che se ne stia ferma ma continua ad oscillare leggermente, magari tenterò altre combinazioni, provando a 800iso, e sennò col disco fermo 😉

    #1546149
    fabiettodj
    Partecipante

    Doppiadi, l’idea della dinamicita’ del disco che gira mi piace, potresti provare con le stesse condizioni e magari verso la fine dare un colpetto di flash per immortalare la puntina. Fabio.

    #1546173
    EnricoX
    Partecipante

    Molto bello il primo scatto, la linea diagonale del braccio che porta lo sguardo sulla testina e lo “svuotamento” dell’immagine dato dal nero del vinile sono a mio avviso molto azzeccati per il soggetto scelto. Complimenti davvero, bella composizione! [app]

    #1546182
    Doppiadi
    Partecipante

    Grazie omonimo (Enrico 😉 ) ho lavorato abbastanza per trovare delle composizioni che mi risultassero gradevoli, sono contento che piacciano anche a qualcun altro! Fabio, senza rifare gli scatti ho riguardato con calma quelli di questa mattina e mi son reso conto che ne avevo fatti alcuni con diaframma appena più chiuso (f/2.8) in cui la puntina è perfettamente a fuoco (edit: ho scritto una stupidaggine, evidentemente semplicemente in quel punto del disco la puntina si muoveva di meno), ne carico una al volo, devo dire però che il ridimensionamento compromette un po’ il dettaglio, ecco la foto 😉 [IMG]public/imgsforum/2010/1/IMG_9346smallb.JPG[/IMG]

    #1546195
    Thomas
    Partecipante

    foto bellissima.. ma complimenti per l’otima musica e per la scelta del vinile [app] [app] [app]

    #1546209
    robertogirola
    Partecipante

    …Oh mamma.. ed io che pensavo di essere l’unico audiomatto nel forum [sba] Mi fa molto, molto piacere! Complimenti per l’idea, e per il thorens. L’ultima che hai postato mi piace molto. Come ti è stato gia detto da chi mi ha preceduto, la messa a fuoco sulla testina valorizza lo scatto e ne svela la chiave interpretativa. Della seconda tuttavia preferisco l’angolazione di ripresa. Bravo. [lo]

    #1546265
    Doppiadi
    Partecipante

    Grazie anche a voi, penso che ce ne siano parecchi di canoniani che non disdegnino l’ ascolto di un buon vinile: spesso la passione per le diverse forme d’ espressione è trasversale, o meglio imparando ad apprezzare un certo tipo di informazione ragionata (visiva, uditiva, ma anche gustativa e olfattiva!) si scopre prima o dopo di poter leggere e apprezzare i più svariati linguaggi di quella bestiaccia che è l’ uomo 😉

    #1546271
    Analogic
    Partecipante

    we amici audiofili pure qua [lo]

    #1546322
    fabiettodj
    Partecipante

    L’ultima versione che hai postato mi piace, mi hai fatto venir voglia di fare qualche scatto casalingo con vinili e piatti. Fabio.

    #1546472
    uomoragno
    Partecipante

    bella idea e ottima realizzazione, l’ultima foto trasmette davvero tanto (o)

    #1546665
    roberto
    Partecipante

    Sono in leggera controtendenza, ma preferisco il primissimo scatto postato all’ultimo, senz’altro tecnicamente superiore. Nel primo sctto, però, respiro un sapore di antico e di dinamicità superiore che me lo fa preferire. Comunque si tratta di un’ottima idea e credo in ogni caso ben realizzata. Per chi ama la musica poi hanno un fascino tutto particolare 🙂 Ciao e complimenti.

    #1546703
    Doppiadi
    Partecipante

    Grazie anche a voi, il bello della fotografia è che ognuno è libero di interpretarla come preferisce e lo stesso scatto può creare emozioni diverse in chi lo guarda 😉

Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX