Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La campagna nella bassa padovana

La campagna nella bassa padovana

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1554683
    TheBus
    Partecipante

    Camminare la domenica per le “carezà” della campagna padovana regala momenti unici di relax e spensieretazza. Fa pensare a quanto è piccolo l’uomo rispetto la natura e quanto sia fragile, ma fa vedere anche di cosa era capace l’uomo quando l’archittettura cosi moderna non predominava… CC graditi Ciao

    #1554686
    Anonimo
    Ospite

    Immagino che la tua idea fosse quella di documentare, nella prima foto, la vastità del territorio, però lo scatto è privo di quel qualcosa che attragga l’attenzione in aggiunta la luce non era un granché ed il cielo ti è venuto praticamente tutto bianco. Quel “qualcosa” potrebbe essere un singolo albero, una strada ad S, delle colline… Inoltre temo, che in generale, sia difficile documentare la già citata vastità cercando di generare attenzione in chi la guarda (non saprei bene cosa suggerirti e come spiegare quello che penso). Ci vorrebbe qualcosa che faccia un po’ da stacco e che interrompa la continuità. [pen] Forse poteva essere più interessante se l’avessi scattata al tramonto o all’alba. La seconda è già meglio, però, i rami disturbano un po’. Cosa diversa sarebbe stata se l’albero fosse molto stato più vicio alla costruzione e compreso interamente nell’inquadratura (il tutto IMHO).

    #1554720
    TheBus
    Partecipante

    Ciao e grazie per le tue opinioni La luce l’ho notata anch’io non essere delle migliori, ma alle 3 di pomeriggio da noi d’inverno non è sicuramente il top… mentre invece la vastità, secondo me, va contro il trovare qualcosa che stacchi sulla foto, forse non rende bene proprio perchè la terra non stacca dal cielo, ma il provare a seguire quel piccolo fosso sulla sx, vederlo sparire per poi ritrovarlo un po’ + avanti mi da l’idea di qualcosa che non finisce… Per il casolare non discuto, a me piace proprio il fatto di averlo staccato un po’ con un albero in primo piano, oltretutto spoglio l’albero, spoglio il lato sx di questo vecchio essicatoio di tabacco. Ma è il bello della foto, regalare emozioni proprie e non cadere nell’ovvio. Ciao

    #1554822
    AlexCap
    Partecipante

    curiosità,dove è questo casolare? :im

    #1554870
    TheBus
    Partecipante
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX