- Questo topic ha 21 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da marco66.
-
AutorePost
-
Giugno 18, 2010 alle 8:05 pm #1581055nixrayPartecipante
Complimenti Sandro, tutte foto molto belle, e bellissima ed interessante la recensione. Però con la tua magistrale recensione hai glissato su un concetto che tu stesso hai ribadito tante volte in tanti altri post: “Non è tanto la macchina a fare le foto, quanto il fotografo” …e tu di sicuro ci hai messo del tuo nei scatti postati. 😉 A questo punto però mi devi permettere un piccolo OT. Ho già visto quella libreria da qualche parte… Non sarà per caso nella prova comparativa 24-70 / 24-105 che ho letto almeno 10 volte?? Da quando ho letto la prova comparativa l’ottava volta ho notato un particolare che in tutte le altre letture mi era sfuggito: la molla di chiusura della porta! Adesso vedo che hai la molla di chiusura anche alle altre porte della casa… 🙂 Oramai, visto che sono stato virtualmente in casa tua 🙂 anche più volte 🙂 Sfacciatamente ti chiedo se prima costruivi molle di chiusura porte o se in generale hai qualchecosa contro le porte aperte? [mat] [mat] [mat] [mat]
Giugno 18, 2010 alle 8:18 pm #1581057skylightPartecipanteIncredibile ma ho notato e pensato le stesse cose anche io!! [bir]
Giugno 18, 2010 alle 8:19 pm #1581058skylightPartecipanteOriginariamente inviato da fireblade: Fresco dall’esame di fisica II costruii questo aggeggio che 30 anni dopo ho riesumato per sistemare le fotocamere zoppicanti. 😉
Ecco!!Allora sei un ingegnere!!
Giugno 18, 2010 alle 8:20 pm #1581060nixrayPartecipanteOriginariamente inviato da skylight: Incredibile ma ho notato e pensato le stesse cose anche io!! [bir]
[bir] [bir] Quindi siamo in due?? Adesso ci deve proprio una risposta! [ist] [ist] [ist] [ist]
Giugno 18, 2010 alle 8:34 pm #1581061firebladePartecipanteOriginariamente inviato da nixray: Adesso vedo che hai la molla di chiusura anche alle altre porte della casa… 🙂
Abito in una zona molto ventosa. Dimenticarsi una porta aperta può significare lo strappo del braghettone dal muro a causa del violento sbattimento, e lesioni sull’intonaco, cosa ahimé già capitata. Così ho applicato i fermaporte: o stanno chiuse o stanno aperte 😉
Originariamente inviato da nixray: Però con la tua magistrale recensione hai glissato su un concetto che tu stesso hai ribadito tante volte in tanti altri post: “Non è tanto la macchina a fare le foto, quanto il fotografo” …e tu di sicuro ci hai messo del tuo nei scatti postati. 😉
Certo, di sicuro c’è del mio, ma questo lo do’ per scontato 😉
Giugno 18, 2010 alle 8:40 pm #1581062EnricoXPartecipanteNonostante siano solo delle “prove”, i tuoi scatti hanno qualcosa di magnetico. Ho visto dal vivo anche alcune stampe di Nicola e i risultati ottenibili in termini fotografici da un corredo FD sono, oserei dire, eccellenti. Mi state traviando… mumble mumble… [all]
Giugno 18, 2010 alle 9:14 pm #1581068marco66Partecipantequalcosa mi dice che l’amministratore posti ogni tanto i suoi lavori (e che lavori) anche per spronarci a fare meglio con quello che abbiamo. riflettendo un po’ non credo che sia facile usare i mezzi che usa lui e ottenere qualcosa di lontanamente paragonabile se non con anni forse decenni di esperienza tutto manuale controllo e conoscenza della luce conoscenza approfondita vari tipi di pellicola ZERO PP sviluppo e sicuramente manca qualcosa all’inizio credo, sia come andare a sbattere contro un muro.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.