Home » Topic » Generica » La cattedrale di Segovia

La cattedrale di Segovia

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Domenico6477
    Partecipante

Ciao, posto una elaborazione con Gimp che mi sembra carina, che ne pensate? [gra] [IMG]public/imgsforum/2009/12/Cattedrale_di_Segovia_fumetto_LR.JPG[/IMG] :lp

Criss79
    Partecipante

La trovo un po’ bruciata e troppo contrastata. Il cielo “cartonato” infatti guasta la scena e le guglie della cattedrale aumentano il senso di eccessivo contrasto. Anche la luce non mi sembra ben bilanciata. Troppo critico…? [all]

EnricoX
    Partecipante

L’elaborazione non è male, anche se non amo questo genere di resa sulle foto… è l’immagine in se che IMO non ha una composizione accattivante. Troppi elementi di disturbo, come l’edificio sulla sinistra, le persone e le automobili in ordine sparso nella parte bassa dell’immagine, e l’edificio sulla destra con tanto di tende del negozio. Per uno scatto ben riuscito devi cercare il più possibile di escludere gli elementi di disturbo ed estranei al soggetto del tuo scatto. Avvicinarsi di più alla cattedrale, scegliere un punto di ripresa diverso, tagliare la foto in modo da escludere la strada in basso sarebbero state scelte fotografiche da fare prima di eseguire lo scatto. Ciao Enrico (o)

Domenico6477
    Partecipante

mmmhhh… io “l’aria della piazza” l’apprezzo, con tanto di tende del negozio. La cosa sulla quale ti dò ragione è che eliminerei la macchina a sx in basso, ma taglierei le finestre del’edificio anche… Proverò altri tagli cmq. [gra]

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX