Home » Topic » Reportage » La Cina…accanto ai grattacieli

La Cina…accanto ai grattacieli

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Post
  • #1495774
    muraf
    Partecipante

    Salve ragazzi, sono appena rientrato da un meraviglioso viaggio in Cina. Dopo poche ore ho subito capito che era meglio uscire dai percorsi turistici, dove ho potuto vivere tante emozioni che ho cercato di catturare e trasfettere attraverso un reportage. Di seguito una piccolissima selezione degli scatti per me più significativi. Attrezzatura: 40D; 24-105 F4; 17-35 F4; 50 F1.8 Mi raccomando…ho bisogno di voi!! voglio sapere cose ne pensate sia delle foto che del reportage. Grazie anticipatamente a tuttiiii [bir] 1)

    #1495798
    gianclaudio_c
    Partecipante

    bè ottimo, io avrei postato anche delle brevi didascalie o commenti per valorizzare il reportage…non si capisce neanche dove siamo… come ti sei trovato con il 24-105? lente molto maltrattata da tutti? cominque bel lavoro complimenti

    #1495809
    muraf
    Partecipante

    ciao gianclaudio, bhè…per le didascalie è vero, ma avevo fretta di pubblicare il post. Per il luogo…non credo siano importanti…sono foto scattate…a pochi metri dai grandi e futuristici grattacieli cinesi, siano di shanghai, siano di pechino. il 24-105 lo uso da più di un anno e lo trovo fantastico, soprattutto è ottimo come lente da viaggio. posseggo anche un 28-70 F2.8 (che tutti lodano), ma l’avrò usato solo qualche volta in teatro e non mi sogno neanche di portarlo con me in viaggio.

    #1497407
    davide68
    Partecipante

    Bel reportage, documenta bene che anche la cina ha una grossa forbice tra richezza e poverta’, e quindi tutte le conseguenze che cio’ si portera’ dietro. Avrei usato piu’ spesso il grandangolo (logico che a casa ne avrai altre centinaia) giusto per contestualizzare ogni tanto i soggetti. Nella 40D hai impostato la nitidezza o il contrasto nei parametri della macchina o li hai lasciati standard? Nel caso,facendo foto “morbide” di suo, poi le lavori con la nitidezza in DPP? [lo]

    #1497543
    marsss
    Partecipante

    Non sono d’accordo con te quando dici: “Per il luogo…non credo siano importanti…sono foto scattate…a pochi metri dai grandi e futuristici grattacieli cinesi, siano di shanghai, siano di pechino” Un reportage, come ho detto altrove in questa sezione deve raccontare una storia, avere un inizio e una fine. Avete presente il national geographic? Ecco hai trovato un tema originale potevi svilupparlo e contestualizzarlo meglio. Di grattacieli nelle tue foto ne ho intravisto solo uno nella prima, poi niente. Mi dici che sono foto scattate a pochi metri ma da dove lo capisco? Di sicuro avrai altre centinaia di foto in archivio e sono sicuro che con meno fretta puoi costruire una bella storia con gli scatti che hai.

    #1497546
    tecnico73
    Partecipante

    bel reportage con delle foto colorate e molto significative dove si noto scorci di vita di tutti i giorni (o) (o)

    #1497837
    muraf
    Partecipante

    grazie ragazzi! davide, si uso un profilo utente con la nitidezza aumentata di 1, anche se in questo caso ho scattato in raw! marsss, si ho tante altre foto, mi ripropongo di preparare un reportage come si deve, è la prima volta che ci provo e l’ho fatto e postato il giorno dopo essere tornato dal viaggio. Con più calma posso tirar fuori di più :nw

    #1497851
    piciandul
    Partecipante

    oooff topic : che cosa c’è nelle ceste della foto 17? Molto interessante come reportage. [lo]

    #1497877
    muraf
    Partecipante

    picia, quelli nelle ceste sono i frutti del fiore di loto!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX