Home » Topic » Paesaggio e Architettura » La “Città Bianca” e i suoi vicoli

La “Città Bianca” e i suoi vicoli

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1707285
    Kekkone9
    Partecipante

    Consigli, commenti e critiche [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0629.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0634.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0646.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0652.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0661.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_08192.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0823.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2012/4/IMG_0642.JPG[/IMG]

    #1707331
    germano67
    Partecipante

    ciao kekkone9. Innanzitutto benvenuto nel forum. Mi sembra che la tua intenzione fosse darci qualche scorcio, magari non convenzionale e scontato della tua citta (Bari giusto?) e in questo direi che l’intento è riuscito. Provo a darti le mie impressioni: Foto 1: mi piace ma avrei provato un’inquadratura verticale; Foto 2: ok (mannaggia i cavi aerei…) Foto 3: troppa parte dello scatto occupato dal muretto (credo sia tale) che non dice niente perchè non “partecipa” alla narrazione… Foto 4: Ok. Foto 5: anche qui avrei preferito un’inquadratura verticale; Foto 6: Un po’ troppo cielo, avrei inquadrato un pocbino più basso e avrei evitato i dettagli del palazzo sulla sx, o lo avrei compreso maggiormente, ma così…non dice nulla; Foto 7: Molto interessante, ma avrei sottoesposto un pochino per far risaltare più dettagli del muro; Foto 8: difficile da gestire per le due zone sole-ombra, ma te la sei cavata bene. Il palazzo sulla sx, anche per effetto del suo strapiombare, incombe un po’ troppo e porta via scena al resto che è interessante. Immagino siano i tuoi primi scatti quindi in genere l’impressione è positiva, anche se migliorabile…(ma tutto lo è.. 🙂 ) Beninteso che sono pareri “a caldo” e che provengono da un non-esperto, quale sono. Mi sono limitato a esporre la mia sensazione scatto dopo scatto. Attendiamo quindi qualche parere autorevole. Buon proseguimento e grazie per averci dato un po’ della tua Bari, dove ho soggiornato per una settimana nel 2000 e di cui ho un bellissimo ricordo. [lo]

    #1707332
    rpiccioli
    Partecipante

    Ciao kekkone9, grazie per aver condiviso gli scatti. secondo me sono tutte un tantino sottoesposte, cioe’ con poca luminosità …

    #1707333
    mrmagoo
    Partecipante

    Ciao Kekkone, a mio avviso hai usato tempi troppo veloci e quindi le foto sono quasi tutte sottoesposte, come ti ha fatto notare anche rpiccioli; quanto a composizione mi piace quella scattata a livello del pavimento anche se forse un taglio verticale includendo meno pavimento avrebbe dato più profondità allo scatto. Sono ancore le prime foto che posti per cui segui i consigli che ti saranno dati e vedrai come cambierà il tuo modo di fotografare. PS per Germano: in realtà la location non è Bari ma Ostuni, la “Città Bianca”.

    #1707334
    maxdima
    Partecipante

    Originariamente inviato da rpiccioli: Ciao kekkone9, grazie per aver condiviso gli scatti. secondo me sono tutte un tantino sottoesposte, cioe’ con poca luminosità …

    forse anche l’ora in cui hai scattato nn ti ha dato una mano ……luce dura e difficile da domare max

    #1707345
    germano67
    Partecipante

    Originariamente inviato da mrmagoo: …. PS per Germano: in realtà la location non è Bari ma Ostuni, la “Città Bianca”.

    …Oooops che scivolone….Grazie per la correzione e perdonate l’ignoranza… Confermo quanto detto di Bari 🙂

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX