Home » Topic » Generica » la Citta’ che muore

la Citta’ che muore

• Questo topic ha 9 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da scaramik.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    scaramik
    Partecipante

Civita di Bagnoregio, Tuscia, Viterbo. foto vista e rivista, tuttavia ritengo bella la luce, di un pomeriggio di dicembre dello scorso anno, quasi al tramonto. ho soltanto sottoesposto di mezzo stop per accentuare le tonalita’ di colore, aumentato il contrasto (+1) e la saturazione (+1) con dpp. [IMG]public/imgsforum/2012/10/IMG_0048nit.JPG[/IMG]

Franco
    Partecipante

quasi notturna d’effetto e a mio parere ottimamente gestita, di uno dei borghi più’ belli d’Italia curiosa la luce che trapela dall’unica casa illuminata complimenti [lo]

valeriobry
    Partecipante

Bellissimo borgo e bellissima foto. In genere l’ho vista ritratta in B/N, ma questi colori del crepuscolo sono splendidi. Peccato per il ponte, evidentemente ammodernato ed asfaltato di fresco (mi sembra anche giusto). Chissà quanti ricordano che è il borgo in cui viene “esiliato” Don Camillo in uno dei suoi fortunati film. [lo]

bariicio
    Partecipante

Fantastica foto e paese e …se togli il ponte sembra un presepe [chi]

morpheus68
    Partecipante

Mi piace moltissimo, trovo la luce sia davvero molto calda e avvolgente, riguardo il ponte non mi dispiace, anzi, come fosse il mezzo che congiunge il presente di chi scatta e il passato del soggetto.. Molto bella davvero.. [chi]

Luca
    Partecipante

bellissimo scatto. la mia attenzione è stata subito attratta da quelle finestre illmuninate sulla sinistra ( illuminazione interna o riflesso? ) la luce era molto particolare ed ha donato all’ambientazione un’atmosfera fatata. Concordo con la scelta di una composizione centrale ciao Luca [bir]

reynolds
    Partecipante

Complimenti Michele, gran bella foto, luce bellissima, e tecnicamente perfettamente riuscita. Felicissima la scelta di una sensibilità ISO tutto sommato bassa, per avere meno rumore possibile nelle zone più scure. Il ponte? C’è, non si può eliminare….

Riccardo78
    Partecipante

Veramente stupenda, hai catturato una luce incredibile. [[ok]

scaramik
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: ……curiosa la luce che trapela dall’unica casa illuminata

dovrebbe essere la luce del sole riflessa sui vetri delle finestre, grazie Franco.

Originariamente inviato da valeriobry: ….Peccato per il ponte, evidentemente ammodernato ed asfaltato di fresco (mi sembra anche giusto). Chissà quanti ricordano che è il borgo in cui viene “esiliato” Don Camillo in uno dei suoi fortunati film.

ehehe, ogni volta il ponte è oggetto di discussione, purtroppo quello è. sinceramente dell’esilio di don camillo non ne ero a conoscenza. grazie Valerio.

Originariamente inviato da bariicio: Fantastica foto e paese e …se togli il ponte sembra un presepe

ciao Bariicio, la tentazione di clonare il ponte c’è stata, ho preferito lasciarlo, grazie anche a Te per aver commentato.

Originariamente inviato da morpheus68: Mi piace moltissimo, trovo la luce sia davvero molto calda e avvolgente…..

sì, rende piu’ suggestivo il borgo, particolare ed unico gia’ di suo. grazie Morpheus.

Originariamente inviato da ilbaro: …la mia attenzione è stata subito attratta da quelle finestre illmuninate sulla sinistra ( illuminazione interna o riflesso? ) la luce era molto particolare ed ha donato all’ambientazione un’atmosfera fatata.

grazie anche a Te Luca, in effetti, come ho gia’ detto a Franco, la luce di quelle finestre era riflessa; la passeggiata a civita di bagnoregio era terminata, ma tornando al parcheggio mi sono voltato verso il borgo e vedendo quei colori non ho esitato a scattare un altro paio di foto. un salutone.

Originariamente inviato da reynolds: Complimenti Michele, gran bella foto, luce bellissima, e tecnicamente perfettamente riuscita. Felicissima la scelta di una sensibilità ISO tutto sommato bassa, per avere meno rumore possibile nelle zone più scure. Il ponte? C’è, non si può eliminare….

grazie Ennio, anche il Tuo apprezzamento non puo’ che farmi piacere. con misurazione spot ho esposto sulle case, a priorita’ di diaframma ho impostato ad f/8, ma a 100 iso il tempo era lungo, quindi ho alzato a 400 iso guadagnando due stop : nonostante cio’ ho scattato ad 1/50 (a 80 mm di focale circa), quindi lo stabilizzatore dell’obiettivo ha fatto il resto. 😉

Originariamente inviato da Riccardo78: Veramente stupenda, hai catturato una luce incredibile.

grazie anche a Te Riccardo, un omaggio alla nostra bellissima terra. 😉 salute a tutti.

scaramik
    Partecipante

.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX