- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Mario.
-
AutorePost
-
Luglio 31, 2007 alle 3:48 pm #1279838nash56Partecipante
Gradirei commenti, perchè nonostante mi piaccia mi sfugge qualche cosa. Avrei potuto contrastarla a saturarla in pp per renderla ancora piu’ cartolina, ma non mi piace stravolgere troppo quel che vedo. Grz a tutti :nt [IMG]public/users/nash56/images/la_cartolina_firm.1.JPG[/IMG]
Luglio 31, 2007 alle 3:57 pm #1279840andriaPartecipanteL’unica cosa che non mi piace è la scritta in basso a destra. Per il resto la trovo piacevole. Nonostante il cielo eccessivamente scuro sulla parte destra
Luglio 31, 2007 alle 3:57 pm #1279841longdreamPartecipanteLa foto non ha nulla di ineccepibile e forse la mancanza di qualche particolare di maggior risalto che la rende un poco vuota e/o anonima. L’unica “critica” che potrei muovere (per una semplice questione di perfezionismo) è sulla composizione dell’inquadratura che non rispetta perfettamente la “regola dei terzi”: in pratica trovo che potevi tagliare un po di prato in basso e dare più spazio la cielo. Nel complesso un’ottima foto. complimenti. (o)
Agosto 1, 2007 alle 2:34 am #1279942Robbyby30PartecipanteCartolina molto bella, quoto andria per la scritta in basso. Per quanto riguarda la regola dei terzi non credo che non la rispetti se consideriamo il prato, gli alberi + monti e il cielo, per me è ben fatta. Complimenti [lo]
Agosto 1, 2007 alle 1:41 pm #1280028nash56PartecipanteGrazie ragazzi !! Personalmente la regola dei terzi mi sembrava perfettamente rispettata, come confermato anche da Robby, e la scritta l’ho messa semplicemente come firma. Per rispondere a Andria nella foto ho usato il polarizzatore e nell’angolazione di ripresa era ovvio uscisse una colorazione piu’ scura lateralmente. [lo] [lo] [lo]
Agosto 1, 2007 alle 1:42 pm #1280029nash56Partecipante.
Agosto 1, 2007 alle 1:50 pm #1280031longdreamPartecipanteScusate, forse ho avuto un eccesso di tecnicismo ma la foto la vedevo così ben fatta che meritava un piccolo appunto per raggiungere la sua perfezione ma mi accorgo di essere apparso ipercritico e non è nel mio stile. Rinnovo i complimenti per l’ottimo scatto. [lo]
Agosto 1, 2007 alle 2:43 pm #1280049nash56PartecipanteLongdream, non preoccuparti perchè l’ipercriticità serve sempre per crescere. Non deve mai essere intesa come frustrazione se ben espressa pertanto benvenga e grazie [lo] [lo] [lo]
Agosto 2, 2007 alle 3:52 am #1280223MarioPartecipanteOriginariamente inviato da longdream: Scusate, forse ho avuto un eccesso di tecnicismo ma la foto la vedevo così ben fatta che meritava un piccolo appunto per raggiungere la sua perfezione ma mi accorgo di essere apparso ipercritico e non è nel mio stile. Rinnovo i complimenti per l’ottimo scatto. [lo]
Concordo in pieno con l’ultimo post di nash, e rispondo alla citazione di longdream, che ammiro molto, dicendo che non è essere ipercriti esprimere un proprio sincero parere sul modo di vedere o interpretare le cose. In fin dei conti siamo qui a mostrare i nostri lavori, nell’intento di avere anche un altro o altri punti di vista che possiamo accettare, condividere o respingere. Certo è che ci sono molte critiche negative dovremmo interrogarci ma, fino a quando questi non sono insulti, penso che siano da ritenersi bene accetti. buoni scatti a tutti [lo]
Agosto 2, 2007 alle 3:54 am #1280224MarioPartecipanteOriginariamente inviato da nash56: Longdream, non preoccuparti perchè l’ipercriticità serve sempre per crescere. Non deve mai essere intesa come frustrazione se ben espressa pertanto benvenga e grazie [lo] [lo] [lo]
…scusa nel post precedento ho scordato la mia opinione sulla foto, che ritengo molto bella ed anche se concordo sul taglio indicato da long, posso dire che il taglio proposto da nash è molto equilibrato a tal punto da poterla intitolare il cielo e la terra. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.