Home » Topic » Parlando di fotografia » La composizione fotografica

La composizione fotografica

  • Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 10 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1520082
    stegv88
    Partecipante

    Il mio topic vuole essere una “provocazione” e un input. Premetto col dire che la teoria della composizione fotografica è un argomento che mi interessa moltissimo. In rete ho faticato a trovare qualcosa di interessante ed approfondito che vada oltre la classica “regola dei terzi”. Ho notato che l’argomento è molto sentito anche da altri utenti del forum, e un esempio ne è il topic di fireblade forum_forum.asp?forum=14&section=47&post=331342. Si potrebbe quindi raggruppare tutto ciò che riguarda la teoria della composizione, come informazioni, documenti, testi, immagini, schemi e così via..che ne dite?? A me personalmente piacerebbe molto, e credo di non essere l’unico qui! PS: ho cercato e ri-cercato ma sul forum non ho trovato proprio niente sull’argomento..vi prego di non fustigarmi se ci fosse un topic simile già aperto!! PPS:spero sia la sezione giusta, ero un po’ in dubbio..spero di non aver sbagliato!

    #1520935
    hansel
    Partecipante

    Ciao,in rete mi era sebrato di leggere qualcosa sulla regola dei terzi anche abbastanza dettagliato,altrimenti l’ultimo in neretto fra i libri consigliati dallo staff,non è che si soffermi principalmente sulla suddetta regola,ma è carino nel complesso,anche nel testo di shore ci sono immagini che osservandole possono servire allo scopo,come presumibilmente,altre immagini d’autore.

    #1523775
    Anonimo
    Ospite

    Ti segnalo due link interessanti sulla composizione (per chi è all’inizio): 1) http://www.zmphoto.it/forum/viewtopic.php?t=25100 . Poi l’ideale sarebbe se tu riuscissi a trovare il libro “L’occhio del fotografo” di Michael Freeman (tra l’altro consigliato su “Canoniani”). E’ difficile trovarlo in giro, ma tieni d’occhio ogni tanto le librerie (credo che talvolta lo ristampino ancora).

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX