Home » Topic » Generica » La dama senza volto

La dama senza volto

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    ContessaNera
    Partecipante

La ragazza sfilava, il lampione illuminava da dietro, l’autofocus non automettevaafuoco e il risultato è questo: bianchi bruciati, neri privi di dettagli e soggetto non proprio a fuoco =) Ringrazio il mio ragazzo per il titolo, i preziosissimi consigli e soprattutto per la lente! [IMG]public/imgsforum/2010/9/IMG_071-.jpg[/IMG]

Neozzino
    Partecipante

Si, qualcuno potrebbe dirti che le alte luci bruciate non vanno bene, che manca la nitidezza, che c’è rumore … e bla bla bla … balle 😉 Questa foto è molto bella proprio perchè sono state ottimamente violate le regole, da quanto dici forse un po’ di fortuna ha aiutato, ma il risultato per me è notevole. Brava/i !

fireblade
    Partecipante

L’autofocus (per essere precisi) con le bruciature non c’entra un fico secco. C’era tanto contrasto. Questo è il motivo. La foto piace anche a me. 🙂

ContessaNera
    Partecipante

Grazie! La fortuna ha enormemente aiutato, questa è una delle due sole foto che non cestinerei da quella serata (e l’altra è frutto della sorte e di un tempismo casualmente perfetto!)… Tutte le altre sono anche mosse, oltre che non a fuoco. Fire nel bianco e nero io amo molto i bianchi bianchissimi e i neri nesissimi e un po’ di rumore, ma mi rendo conto che di solito non sono indice di una foto ben fatta. E’ per questo che mi fa doppiamente piacere che questa qui ti piaccia!

Fabrizio_Shake
    Partecipante

ContessaNera,le foto nell’altra Cf sono belle 😛 presto avrai del materiale nuovo da mostrare ai nostri amici canoniani ^^

sacha
    Partecipante

Se avesse avuto più nitidezza, meno contrasto, etc…non avrebbe avuto lo stesso impatto: in questo caso trovo che siano proprio i “difetti” a valorizzare la foto. Mi piace molto;io ne farei una bella stampa!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX